Uno Star Trek diretto da Quentin Tarantino, cosa dobbiamo aspettarci?

E’ da tempo che in rete impazzano i rumors  su un possibile film della serie di Star Trek diretto da Quentin Tarantino. Il sito comicbook.com ha fatto un riassunto per capire a che punto siamo e la possibilità che si produca realmente una tale pellicola.

Il regista di Pulp Fiction ed Arancia Meccanica dovrebbe attuare una collaborazione con J.J. Abrams, regista di Star Trek ma anche di Guerre Stellari: Il Risveglio della Forza. Nel dicembre 2015, durante la promozione di The Hateful Eight, Tarantino sottolineava che sarebbe stato molto più incline verso Star Trek piuttosto che Star Wars. “Potresti prendere alcuni degli episodi classici di Star Trek e semplicemente ampliarli a 90 minuti o più per fare davvero delle cose incredibili”.

Dalle indiscrezioni possiamo immaginare una storia sui viaggi nel tempo e sulle modifiche del passato.

Tarantino ha anche specificato quali sono gli episodi che a suo dire potrebbero essere trasformati in un film di poco meno di due ore. Il primo appartiene alla serie classica, ed è il 28mo episodio della prima stagione, Uccidere per amore (The City on the Edge of Forever il titolo originale). Su un pianeta attorno al quale orbita l’Enterprise, viene scoperta una creatura in grado di far viaggiare nel tempo e nello spazio, il Guardiano dell’Eternità. Il dottor McCoy accidentalmente modifica la storia dell’umanità, annullando i viaggi spaziali e di fatto l’esistenza stessa della Federazione. Il secondo episodio indicato da Tarantino è L’Enterprise del passato, terza stagione di Star Trek: The Next Generation. Come capirete dal titolo, anche questo episodio ha a che fare con i viaggi temporali.

La discussione è stata ripresa a settembre di quest’anno, mentre a dicembre Tarantino ha annunciato di avere una grande idea per un film di Star Trek, un’idea che ha subito proposto a J.J. Abrams. Paramount non ha perso tempo ed ha tutte le intenzioni di trasformare questa grande idea in un film. A tal proposito ha affidato la sceneggiatura a Mark L. Smith, Lindsey Beer, Megan Amram e Drew Pearce.

Tarantino attualmente è al lavoro su una produzione incentrata sul 1969, su Charles Manson e sull’omicidio di Sharon Tate, che sarà rilasciato nel 2019.

J.J. Abrams invece sta sviluppando Star Wars: Episode IX, anche questo previsto per il 2019.

Il prossimo li vedremo insieme per far nascere un nuovo Star Trek?

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami