Wes Anderson è pronto a girare un altro film. E, conoscendolo, il risultato sarà fenomenale
Non mi stancherei mai di parlare di Wes Anderson, come non potrei mai stancarmi di guardare e riguardare in loop i suoi film. Sono le sue storie magiche, ironiche, surreali, talvolta anche malinconiche, a esercitare un fascino incredibile non solo su di me, ma su tutti gli spettatori del mondo. L’ultima volta che ne abbiamo parlato, era appena uscito nelle sale L’isola dei cani e Wes Anderson aveva lasciato da parte per un po’ la camera da presa per dedicarsi a un progetto assai diverso: diventare il curatore di una stravagante mostra, La Mummia di Spitzmaus in un sarcofago e altri tesori del Kunsthistorisches Museum.
Una notizia che, in realtà, non ci aveva sorpresi più di tanto. Dopotutto, un innato gusto estetico e una maniacale attenzione alle simmetrie, ai colori e alle sfumature, sono la chiara firma stilistica del regista.
Il nuovo film
Secondo le preziose informazioni fornite dal sito americano IndieWire, il titolo del nuovo film di Wes Anderson sarà The French Dispatch. Si tratterà di un live-action che racconterà tre storie differenti, che poi si intrecceranno inevitabilmente tra di loro. Il tutto sarà diretto e girato come una lunga lettera d’amore rivolta alla redazione di un quotidiano americano dalla Parigi del 20esimo secolo.
Da quel che sappiamo, le riprese sono già iniziate ad Angoulême, in Francia, e si pensa che il film verrà distribuito nelle sale americane da Fox Searchlight prima della fine del 2019. Noi, quindi, dovremo aspettare come sempre.
Visto che siamo ormai vicini a Natale, una curiosità a tema. Lo sapevate che Wes Anderson, nel 2016, aveva diretto Adrien Brody in uno spot natalizio per H&M? Beh, sapevatelo