Quattro coppie di sconosciuti decidono di festeggiare il Capodanno in maniera alternativa
Cosa fai a Capodanno? è la domanda che in questo periodo dell’anno inizia a farsi sentire sempre più insistentemente e che iniziamo ad odiare. Quattro coppie decidono di festeggiarlo in maniera insolita: una serata tra scambisti.
I protagonisti di questa ultima notte dell’anno sono la coppia di sposi Marina (Valentina Lodovini) e Valerio (Riccardo Scamarcio), il politico Romano (Alessandro Haber) e l’enigmatica Nancy (Vittoria Puccini), la donna dell’alta borghesia Domitilla (Isabella Ferrari) e il suo toy-boy Jacopo (Ludovico Succio) e i ladri Mirko (Luca Argentero) e Iole (Ilenia Pastorelli) che si spacciano per i padroni di casa.
Seppur spinti dall’idea di una notte di sesso i protagonisti non arriveranno mai all’ammucchiata, come già svelato da Luca Argentero. Man man che il film procede tra pistole, scambi di sguardi, riferimenti alla droga, migrazione, problemi relazionali e di coppia, si scoprono segreti e verità che porteranno alla resa dei conti le varie coppie.
Questa ben riuscita commedia corale segna il debutto alla regia di Filippo Bologna, tra gli sceneggiatori di Perfetti sconosciuti.
In uscita nelle sale il 15 novembre, il film è distribuito da Vision Distribution.