Siamo lieti di presentarti Cortina Express, il nuovo film diretto da Eros Puglielli, famoso regista per il piccolo e grande schermo. La pellicola cinematografica, in questione, è prodotta da Be Water Film, in associazione con Medusa Film e in collaborazione con Prime Video. In uscita a Natale 2024, salvo variazioni dell’ultima ora, essa è distribuita proprio da Medusa Film. Un fine anno esilarante (si spera) all’insegna di tante risate con Christian De Sica e Lillo Petrolo. Al momento non vi sono molte informazioni poiché le riprese sono appena cominciate: difatti dureranno circa 6 settimane e le scene si gireranno tra Cortina D’Ampezzo e Roma.
Cortina Express, sinossi e cast
Durante le feste di Natale, le strade e le piste di Cortina si animano dei personaggi più disparati, immersi nello straordinario paesaggio innevato, per divertirsi (e non solo). Tra di loro, ci sono Lucio De Roberti, un affascinante viveur, che non si fa mancare nulla, in procinto di salvare suo nipote da un matrimonio disastroso. Si prosegue con Dino Doni, meteora in ambito musicale, alla ricerca di riscatto e soprattutto l’amore di sua figlia. Infine, Patrizia Giordano, discografica sull’orlo del fallimento e con un marito un po’ ignavo. Loro e tanti altri, legati involontariamente al destino altrui in situazioni buffe, cercando, nel frattempo, un lieto fine.
Diretto da Eros Puglielli – di cui ha curato anche la sceneggiatura con Tommaso Renzoni – il cast di Cortina Express è composto da Christian De Sica, Lillo Petrolo, Isabella Ferrari, Paolo Calabresi, Ernesto D’Argenio, Francesco Bruni, Beatrice Modica, Riccardo Maria Manera, Veronica Logan, Agata Samperi e Marco Marzocca. Musiche originali di Francesco Cerasi, la produzione esecutiva è affidata a Goon Films e Tommaso Arrighi, produttrice delegata Valentina Piersanti, infine il produttore Mattia Guerra. Cortina Express si preannuncia piacevole e spassoso (il prossimo cinepanettone?) con il ‘re della risata’ Christian De Sica.