Conta su di me, dal 22 novembre al cinema

Lara Commenta! 2

Tratto da un emozionante storia vera

Uscirà nelle sale il 22 novembre il film vincitore del premio Giffoni come miglior film nella categoria generation +13 nell’edizione di quest’anno Conta su di me del regista, sceneggiatore e produttore tedesco Marc Rothemund, già dietro la macchina da presa in La rosa bianca. Sophie Scholl nominato agli Oscar come miglior film straniero. Conta su di me è tratto dal romanzo best sellers Dieses bescheuerte Herz: Uber den Mut zu traumen di Daniel Meyer e Lars Amend

Ecco la trama:

“Tratto da una bellissima storia vera, il film racconta l’incontro tra Lenny (Elyas M’Barek), un trentenne scapestrato che pensa solo a divertirsi, e David (Philip Noah Schwarz), un ragazzo di 15 anni con una grave malformazione cardiaca, la cui quotidianità ruota attorno a cliniche e sale operatorie e la cui aspettativa di vita è incerta. Il papà di Lenny (Uwe Preuss), famoso cardiologo, costringe il figlio a prendersi cura di David, suo paziente. Per rendere meno noioso il suo compito, Lenny decide di far stilare a David una lista di desideri semplici e a volte folli, che lo aiuterà a realizzare prima che sia troppo tardi. Tra i due nascerà una bellissima amicizia, intensa e senza freni, vissuta pienamente in ogni suo singolo momento.”

Il regista si è subito detto appassionato da questa storia, dichiarando:

“Io sono entrato subito in sintonia con il libro. E’ una storia assolutamente incredibile che ti investe, ti prende emotivamente, ma ha anche momenti molto divertenti e leggeri che ti fanno ridere.”

Preparate i fazzoletti…..

Condividi questo articolo
lascia un commento