Conta su di me, dal 22 novembre al cinema

Tratto da un emozionante storia vera

Uscirà nelle sale il 22 novembre il film vincitore del premio Giffoni come miglior film nella categoria generation +13 nell’edizione di quest’anno Conta su di me del regista, sceneggiatore e produttore tedesco Marc Rothemund, già dietro la macchina da presa in La rosa bianca. Sophie Scholl nominato agli Oscar come miglior film straniero. Conta su di me è tratto dal romanzo best sellers Dieses bescheuerte Herz: Uber den Mut zu traumen di Daniel Meyer e Lars Amend

Ecco la trama:

“Tratto da una bellissima storia vera, il film racconta l’incontro tra Lenny (Elyas M’Barek), un trentenne scapestrato che pensa solo a divertirsi, e David (Philip Noah Schwarz), un ragazzo di 15 anni con una grave malformazione cardiaca, la cui quotidianità ruota attorno a cliniche e sale operatorie e la cui aspettativa di vita è incerta. Il papà di Lenny (Uwe Preuss), famoso cardiologo, costringe il figlio a prendersi cura di David, suo paziente. Per rendere meno noioso il suo compito, Lenny decide di far stilare a David una lista di desideri semplici e a volte folli, che lo aiuterà a realizzare prima che sia troppo tardi. Tra i due nascerà una bellissima amicizia, intensa e senza freni, vissuta pienamente in ogni suo singolo momento.”

Il regista si è subito detto appassionato da questa storia, dichiarando:

“Io sono entrato subito in sintonia con il libro. E’ una storia assolutamente incredibile che ti investe, ti prende emotivamente, ma ha anche momenti molto divertenti e leggeri che ti fanno ridere.”

Preparate i fazzoletti…..

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0