Concorto Film Festival è arrivato alla sua XXI edizione, che si svolgerà dal 20 al 27 agosto a Pontenure, in provincia di Piacenza.
Concorto Film Festival si concentra sul selezionare e portare alla visione del pubblico cortometraggi provenienti da tutto il mondo. Nella selezione di quest’anno si va dalla Svezia, alla Moldavia, alla Cambogia, all’Italia, alla Nuova Zelanda e tanti altri Paesi.
La giuria di Concorto 2022
La giuria ufficiale di Concorto 2022 sarà composta da Pedro Armocida (Pesaro Film Fest), Florian Fernandez (Festival di Cannes), Katharina Huber, Oana Ghera ed Emma Nolde.
All’interno del festival sarà presente anche una Giuria Giovani, composta da ragazzi dai 18 ai 26 anni, provenienti da tutta Italia.
Non solo film
Ad accompagnare la visione dei cortometraggi di Concorto 2022, ci saranno vari eventi come retrospettive, Concorto Kids, ma anche food trucks, talks, workshops, masterclass e concerti live.
Emma Nolde, ospite in concerto e in Giuria a Concorto 2022, si esibirà con un esclusivo set acustico giovedì 25 agosto nel #DopoFestival all’interno del Parco Raggio dove si svolge il Festival.
Per la serata finale del 27 agosto si ballerà con il dj set di LAMBY.
Accessibilità per tutti
Quest’anno, Concorto aumenta la sua accessibilità, aprendo il festival anche al pubblico sordo. Infatti, saranno presenti interpreti LIS, staff segnante e sottotitoli specifici.
Accedere a Concorto 2022
I biglietti sono acquistabili online su Eventbride, si potrà acquistare sia il biglietto singolo che l’abbonamento per il festival completo.
I professionisti dell’industria cinematografica, i rappresentanti di altri festival, gli studenti di cinema e la stampa, invece, potranno richiedere un accredito gratuito contattando direttamente l’organizzazione di Concorto.
La selezione ufficiale di Concorto 2022
Scopri la selezione ufficiale a questo link.