Un film che ha sconvolto ogni certezza, concentrandosi principalmente su una delle istituzioni più pudica e misterioso della storia. La chiesa, i suoi segreti e le dinamiche di potere.

Diretto da Edward Berger, Conclave è ora disponibile ad un prezzo super vantaggioso per te, su Amazon. Se ti sei perso questo capolavoro del cinema attuale, recuperalo oppure approfitta dell’offerta, per aggiudicarti questa chicca cinematografica nella tua libreria!
Con ben otto nomination agli Oscar, alla 97 edizione dei premi (2025), inclusa la candidatura per Miglior Film. Conclave entra nella storia del cinema con una sceneggiatura dirompente, e un racconto fuori dalle righe. Al centro; Il Vaticano, le lotte di potere e la successiva nomina di un nuovo Papa.
Il regista ci mostra i retroscena dietro una delle istituzioni religiose più importanti e potenti del mondo. Cosa succede dopo che Il Papa in carica muore? Come si arriva all’elezione di un’altro? Ma sopratutto cosa nascondono gli uomini di potere ecclesiastici…
Interpretato da un cast d’eccezione, tra cui il candidato premio Oscar, Ralph Fiennes e al suo fianco Stanley Tucci, tra poco di ritorno sul grande schermo con Il Diavolo Veste Prada 2 (sequel dopo quasi 20 anni dal primo film). E ancora le nostra star del cinema italiano, Sergio Castellitto e Isabella Rossellini, fenomeno mondiale, che tramite questa interpretazione si aggiudica una candidatura come Migliore attrice non protagonista agli Oscar 25, con una presenza scenica all’interno del film, di soli 7 minuti.
Un film, insomma che ha saputo far parlare di sè, anticipando per ironia, la morte, successiva del 21 aprile 2025, dell’allora attuale papa in carica, Papa Francesco. Preparando il mondo al vero Conclave, tenutosi dal 7 all’8 maggio 2025, con la proclamazione del nuovo Papa Americano, Leone XIV.
Conclave, inoltre ha vinto l’Oscar per Migliore sceneggiatura adattata (dal romanzo di Robert Harris), andata allo sceneggiatore Peter Straughan.
Conclave, lo scisma tra i banchi del Vaticano
Dal regista premio Oscar Edward Berger (Niente di nuovo sul fronte occidentale), Conclave ci porta nel cuore di uno degli eventi più misteriosi e segreti del mondo: l’elezione di un nuovo Papa. Dopo la morte improvvisa dell’amato e compianto Papa, il Cardinale Lawrence (Ralph Fiennes) è incaricato di dirigere questo delicato processo.
Una volta che i leader più potenti della Chiesa Cattolica si riuniscono e si chiudono nelle segrete sale del Vaticano, Lawrence si ritrova intrappolato in una rete di intrighi, tradimenti e giochi di potere.
Un oscuro segreto viene alla luce, minacciando di scuotere le fondamenta stesse della Chiesa.