Durante l’ultima assemblea degli azionisti, il CEO Bob Iger ci ha svelato importanti novità riguardo Deadpool e i prossimi film Marvel vietati ai minori
Dopo l’acquisizione della Fox da parte della Disney, siamo stati in ansia per il futuro cinematografico del Mercenario Chiacchierone. “Abbiamo visto che tra i fan della Marvel i film r-rated di Deadpool hanno una certa popolarità. Noi continueremo con quel business e potrebbe esserci anche dello spazio per altro”. La dichiarazione dell’amministratore delegato della casa cinematografica a cui appartengono i Marvel Studios lascia intendere che continueranno a puntare sulla formula che ha reso famoso e redditizio il personaggio dei comics nei primi due film. Già il creatore di Deadpool, Rob Liefeld, aveva anticipato che in qualche modo Deadpool 3avrebbe visto la luce sotto la gestione della Disney. Infatti, aveva pubblicato su Twitter: “Non è un problema per me, Disney ha pagato $ 60 miliardi per la Fox e Deadpool è la risorsa più preziosa nel mercato di oggi. Rende più dei film degli X-Men”.
Lo stesso Ryan Reynolds ha confermato che il terzo capitolo è in lavorazione, ma gli sceneggiatori Reese e Wernick ci ricordano che X-Force lo anticiperà. “Stando alla cronologia che ci siamo prefissati, X-Force sarà il prossimo film e dopo arriverà Deadpool 3. È un po’ una roba alla Iron Man, Iron Man 2, The Avengers e Iron Man 3 in un certo senso. X-Force non lo scriveremo noi, sarà tutta farina del sacco di Drew Goddard (World War Z) o, per lo meno, questi sono i piani attuali […] Siamo sempre in contatto con Ryan, ci scambiamo di continuo idee al telefono o con dei messaggi. Deadpool 3 è sempre una priorità per noi. Ma verrà fatto al momento opportuno, ora è X-Force il prossimo appuntamento”.
La fine della dichiarazione del CEO della Disney apre la possibilità a un nuovo brand ispirato ai Marvel Comics con pellicole Rated-R. La prima di queste potrebbe essere lo stand-alone con protagonista Scarlett Johansson come Vedova Nera. A questo si potrebbero aggiungere i film di Deadpool già citati e altri supereroi più violenti, che però difficilmente entrerebbero a far parte del cosiddetto Marvel Cinematic Universe.
Infine, sono attesi per quest’anno gli ultimi film sugli X-Men prodotti e distribuiti dalla Fox: X-Men: Dark Phoenix sarà nelle sale a giugno, mentre temiamo che New Mutants potrebbe uscire solamente in streaming online su Hulu.