Come sindaco della città in Community Inc il tuo compito è quello di creare una comunità felice e in grado di commerciare… per profitto. I Lings, i tuoi lavoratori, ti obbediranno e ti aiuteranno a gestire il villaggio, ma al contempo possono causare diversi problemi. Possono litigare tra di loro ed arrivare persino a bruciare il villaggio. E come se non bastasse, ci sono altre creature che cercheranno di fare lo stesso, possono effettuare scambi, combattere contro di te o aiutarti. Non dimentichiamo gli imprevisti meteorologici che possono accadere ed altri eventi inattesi.

Costruisci il villaggio

Costruisci il tuo villaggio con diversi tipi di edifici decidendo tu quali utilizzare e cosa inserire al loro interno tra 150 tipi diversi di oggetti. Ogni cosa ha una sua funzione, ad esempio creare un armadietto in legno aumenta lo spazio per gli oggetti oppure le strade possono far camminare più velocemente.

I tuoi lavoratori

I Lings lavorano per te. Il tuo compito è fornirgli un salario, vestiti e un ambiente salutare. Dovrai decidere come e dove farli lavorare, stando attento però che non litighino tra di loro, arrivando persino ad incendiare il villaggio. Ognuno di loro è unico nell’aspetto e nel comportamento.

Esplora l’ambiente

Mappe con ambienti generati casualmente in base al tuo profilo iniziale e altre mappe che puoi costruire da te. Puoi parlare, combattere o effettuare scambi con le altre razze che abitano nei dintorni, collezionare tesori e decidere se venderli oppure usarli all’interno del villaggio. Eventi casuali possono trasformare il tuo villaggio in un incubo dal giorno alla notte.

Pioggia e neve cambieranno il tuo modo di gestire il villaggio, ti costringeranno a creare abiti migliori o gli abitanti si ammaleranno. Costruisci armi miglior per affrontare le creature malvagie. Stipula contratti per rendere la tua comunità sempre più grande.

E se le cose vanno davvero male… puoi sempre vendere il villaggio!

L’uscita di Community Inc è prevista per l’estate di quest’anno, come è annunciato anche sulla pagina Steam del gioco, ma è possibile richiedere la versione Alpha sul sito ufficiale.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami