Disney Plus si prepara ad accompagnarci durante la notte più magica e mostruosa dell’anno con una collezione di film e serie tv, ma anche corti e animazione per i fan più piccoli. Dopo averti consigliato la programmazione di Sky Cinema per Halloween e la visione di Lovecraft Country su Sky Atlantic, vediamo insieme cosa ci offre la piattaforma streaming targata Disney.
Cosa vedere su Disney Plus ad Halloween
Non solo il 31 Ottobre, ma già da ora puoi esplorare la Collezione Halloweensul sito della piattaforma streaming e vedere i contenuti. La prima riga è quella più interessante e presenta tutti i film e le serie tv a tema.
Iniziamo con Frankenweenie, film d’animazione in bianco e nero di Tim Burton candidato come Miglior film d’animazione agli Oscar, ai Golden Globe e ai BAFTA. La pellicola del 2012 rappresenta l’adattamento in stop motion di un cortometraggio omonimo realizzato dallo stesso regista nel 1984 e presente in questa collezione sulla piattaforma tra i corti. Diretto da Henry Selick, ma ideato e prodotto proprio da Tim Burton, The Nightmare Before Christmas risulta un buon consiglio per Halloween, anche se può essere visto in ogni periodo dell’anno.
Continuando con Tim Burton, ricordiamo anche la presenza di Edward Mani di Forbice su Disney Plus, con Johnny Depp (Waiting for the barbarians) e Winona Ryder (Stranger Things), e di Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali, film del 2016 in cui è presenta anche Samuel L. Jackson. Tra i classici di Halloween troviamo anche La casa dei fantasmi, film con Eddie Murphy basato sull’iconica attrazione dei parchi Disneyland, e Hocus Pocus, con Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy.
Per entrare nel mondo delle fiabe puoi vedere, invece, Maleficient e Maleficient: Signora del male, con protagonista Angelina Jolie. Su Disney Plus trovi anche Into The Woods, basato sull’omonimo musical di Stephen Sondheim che si ispira a diverse celebri fiabe della tradizione, come Cenerentola o Cappuccetto Rosso; il film presenta un grande cast, tra cui notiamo Emily Blunt, Meryl Streep, Anna Kendrick, Chris Pine e Johnny Depp.
Oltre ad altri film presenti in questa collezione, ricordiamo alcuni interessanti corti e speciali, adatti per tutta la famiglia: Toy Story of terror, La notte di Halloween (con Qui, Quo, Qua), Mickey Mouse – Gli scacciafantasmi, Carl attrezzi e la luce fantasma, La leggenda di Mor’Du (dal mondo di Ribelle – The Brave). Parlando d’animazione, non possono mancare le puntate di Halloween dei Simspon. Infine, sulla piattaforma trovi anche tanti episodi a tema da Disney Junior e Disney Channel e il film de I maghi di Waverly con Selena Gomez (Un giorno di pioggia a New York).
Questi sono solo alcuni dei consigli, ma la collezione Halloween di Disney Plus diventa sempre più ricca con nuovi film ed episodi a tema delle serie tv, come per esempio il sesto episodio di WandaVision.