E’ di poche ore fa l’annuncio ufficiale del sequel di Come d’incanto, confermato anche dallo stesso Patrick Dempsey
Come d’incanto è una pellicola del 2007 che potremmo definire una via di mezzo tra un lungometraggio animato ed un live action. Magia e realtà si fondono, cartoon e persone in carne ed ossa entrano in contatto tra loro, per una storia d’amore, di coraggio e di fantasia.
Nel regno animato di Andalasia, che si trova nel mondo delle fiabe, la giovane Giselle (Amy Adams) sogna di incontrare un uomo con cui scambiare il bacio del vero amore. Un giorno conosce Edward (James Marsden) principe di Andalasia: i due si innamorano e decidono di sposarsi immediatamente. L’infida regina Narissa (Susan Sarandon) matrigna di Edward, teme che il matrimonio comprometta le sue possibilità di diventare regina del regno; così, il giorno delle nozze, spedisce la ragazza in un luogo in cui “nessuno vive felice e contento“: New York. Lì, Robert Philip (Patrick Dempsey) è un disincantato avvocato divorziato, con una figlia di sei anni: Morgan (Rachel Covey) che soffre molto per la separazione dei genitori. Robert, in procinto di proporre le nozze alla sua fidanzata Nancy (Idina Menzel), è severo con sua figlia e non le racconta mai favole, non volendo che la bambina finisca per essere delusa dalla brutalità del mondo reale; i due si imbattono in una Giselle alquanto confusa e disorientata e decidono di ospitarla a casa propria.
Adam Shankman, regista di Prima o poi mi sposo, Un ciclone in casa, Missione tata, Hairspray, Racconti incantati e Rock of Ages, dirigerà il seguito di Come d’incanto, sostituendo Kevin Lima.
Al momento si sa che il titolo inglese del film sarà Disenchanted e grazie a recenti dichiarazioni dell’attore Patrick Dempsey, che comunque ci tiene a precisare di non aver ancora firmato alcun contratto, sono trapelate anche alcune ipotesi relative alla trama. Il bel ‘dottor Stranamore‘ ha dichiarato ‘Probabilmente Robert è di 10 anni più vecchio e lui e Giselle stanno ancora insieme. Penso abbiano avuto un figlio e che stiano cercando di combattere il fatto che lui stia invecchiando. Lei vorrebbe tornare ad Andalasia, così che lui non invecchi. Penso che possa andare così, ma non lo so, vedremo‘.
Vi lascio con una delle più simpatiche scene del film e con una piccola chicca: i “canuti danzerini” sono gli stessi ballerini che hanno interpretato gli spazzacamini in Mary Poppins nel 1964!