Colin Firth, attore di grande successo, inglese di nascita ma italiano d’adozione, è il co-fondatore di Quintosapore, una fattoria biologica e biodinamica di prodotti agroalimentari con sede a Città della Pieve, Perugia.
https://www.youtube.com/watch?v=U4AJnWJ8RNQ&ab_channel=Quintosapore-Lamateria%2Cprima.
L’azienda adotta tecniche di coltivazione tradizionale e sperimentale per riscoprire sapori e gusti dimenticati, alla ricerca di specie antiche e ormai abbandonate e lo fa con oltre trecento varietà di ortaggi, piante di olivi e filari di vigneti, il tutto coltivato con cura e rispetto, seguendo la filosofia dell’agricoltura ecosostenibile. Dal seme al frutto.
Sentire Colin Firth parlare italiano è semplicemente delizioso, il suo accento tutto particolare, rigorosamente “very british”, lo rende ancora più affascinante. Ammettiamolo: da quando sappiamo che l’attore ha scelto l’Italia come luogo in cui vivere, speriamo tutti di incontrarlo da qualche parte nel Belpaese e di fare due chiacchiere (tanto più che adesso è single!), dunque visitare i vigneti di Quintosapore potrebbe essere un’ottima idea!
https://www.youtube.com/watch?v=EzxTlBFmKb4&ab_channel=Quintosapore-Lamateria%2Cprima.Quintosapore-Lamateria%2Cprima.
Il bel Colin si divide tra l’Italia e l’Inghilterra da oltre vent’anni ed ha trovato nella natura, nella vita semplice e nell’aria aperta la felicità.
Tutti sanno che quando sposi un italiano non sposi una singola persona, sposi una famiglia e forse un intero paese. Io ho sposato l’Italia
Con queste parole Colin commentava, nel 2017, la sua decisione di diventare cittadino italiano e di avere dunque il doppio passaporto e noi non potremmo essere più onorati di avere acquisito un cittadino così colto, curioso, sobrio e talentuoso.
Qui potete acquistare l’olio EVO biologico di Quintosapore.