Cole Sprouse è sempre stato una celebrità piuttosto restia a “darsi in pasto al pubblico” e ha chiarito più volte di non gradire l’invadenza dei fans, tant’è che ha creato un profilo Instagram chiamato Camera Duels in cui pubblica la sua collezione di foto scattate a chi tenta di paparazzarlo senza consenso. Eppure di recente ha lasciato tutti sbalorditi decidendo di parlare e sparlare della sua vita privata.
Intervistato da Alex Cooper, autrice di un podcast dal titolo Call her Daddy, Cole Sprouse ha deciso di lasciarsi andare a importanti confidenze mostrandosi più vulnerabile, ma anche un po’ str***o! Eh si, perché la star di Riverdale, nel raccontarsi, ha straparlato coinvolgendo nelle sue rivelazioni persone che gravitano o hanno gravitato nella sua vita, ma a cui non è stato concesso contraddittorio! Prima fra tutte, la sua più celebre ex: Lili Reinhart.
L’attore ha affrontato con loquacità l’argomento della loro relazione (durata circa tre anni) ed ha raccontato le ragioni della rottura, senza nascondere una sorta di risentimento per com’è stata gestita
È stato davvero difficile. Entrambi ci siamo fatti male a vicenda. Anche al lavoro è diventato tutto pesante perché era difficile sospendere ciò che provavamo l’uno per l’altra e non potevamo permetterci il lusso della distanza per superarlo davvero. Penso che se mi fossi amato un po’ di più, probabilmente avrei chiuso la storia prima. Mi sentivo come se dovessi prendermi cura delle persone intorno a me, il che non andava bene. Probabilmente avrei dovuto essere più egoista in quella situazione.
Cole Sprouse ha anche precisato di non aver tradito Lili, probabilmente per discolparsi dalle accuse che lo vedevano determinante nella rottura:
La cosa complicata era che sono riservato. Ecco perché preferisco mantenere privata anche la mia relazione attuale. Non abbiamo alzato un polverone quando ci siamo lasciati e quando sono stato fotografato ero un uomo single, che usciva con altre donne.
Mi sono reso conto ora, col senno di poi, che probabilmente avrei dovuto dire qualcosa subito. Non pensavo che il pubblico dovesse concedersi il lusso di sapere del mio dolore… ma quella zona d’ombra ha dato vita a voci e pettegolezzi che hanno finito per influenzare me e la mia salute mentale a lungo, perché cerco sempre conferme e voglio che le persone pensino che sono un bravo ragazzo.
In relazione alla ragione per cui lui e Lili si sono lasciati, ha riferito:
Non ne parlerò troppo, ma dirò che è stato reciproco. Me ne sono andato. Ma ad essere onesti, quando sei in una relazione da così tanto tempo e qualcuno se ne va, non è esattamente…una sorpresa. Abbiamo fatto del nostro meglio, almeno io penso davvero di averlo fatto. E sono molto grato di averlo affrontato con qualcuno che stava attraversando esattamente la mia stessa situazione. Siamo buoni amici ora. Lavoriamo molto bene insieme e penso che siamo esattamente dove dovremmo essere. Abbiamo iniziato in una città straniera, da soli e ci siamo davvero appoggiati l’uno all’altra.
In un momento di vulnerabilità, ha rivelato di essere SEMPRE stato tradito dalle sue fidanzate, seppure platonicamente (eccezion fatta per la prima, che lo ha proprio tradito fisicamente). Ha aggiunto che soltanto con la sua attuale compagna sta provando un amore fatto di fiducia e condivisione. Che il riferimento fosse anche diretto a Lili? Non sei elegante, Cole!
Le altre rivelazioni di Cole Sprouse
Non pago delle indiscrezioni diffuse, il caro Cole non ha risparmiato critiche educative e professionali a sua madre e a suo fratello Dylan.
A quanto pare, il fatto che la sua carriera sia stata lanciata in tenera età è dovuto alla necessità di sua madre di trovare un introito economico e dunque la donna avrebbe sfruttato i due gemelli per soldi! Cole ha spiegato che, soprattutto all’epoca, i gemelli erano subito scritturati, perché garantivano il doppio delle ore di lavoro, dal momento che un bambino non può sostenere i ritmi necessari a girare spot televisivi e trasmissioni.
In relazione, poi, al suo rapporto con Disney Channel, precisando di non sentire più nessuno dei suoi ex colleghi perché la vita ne ha completamente separato le strade, Cole Sprouse ha dichiarato:
Mi viene chiesto spesso della Disney perché penso che molte persone vogliano stuzzicare il can che dorme e scoprire quanto fosse atroce il network. Quando io e mio fratello siamo arrivati a Disney Channel, stavamo bene. È stato un enorme passo in avanti per noi. È stato per molti versi qualcosa che ci ha salvato la vita. Ci ha fornito stabilità, coerenza e routine, che era davvero necessaria per me e mio fratello in quel momento. Mia madre è una donna meravigliosa, ma finanziariamente era la persona più irresponsabile di sempre. Quindi non avevamo molto. Ci siamo trasferiti con nostro padre, che era lavorava sodo e abbiamo iniziato a cambiare la nostra prospettiva riguardo i soldi che guadagnavamo.
Inoltre Cole Sprouse ha lamentato la responsabilità di rimediare ai danni causati dall’atteggiamento da bullo di suo fratello Dylan!
Quando eravamo bambini, alle persone intorno a noi non importava tanto chi fossimo. Alcuni bambini a scuola sapevano che facevamo gli attori, ma non erano colpiti. Dylan in realtà era decisamente un bullo. Non sto scherzando. Picchiava tutti. Io, invece, ero conosciuto come il gemello che andava a scusarsi per le malefatte del fratello.
Infine, ma non meno importante, l’attore ha rivelato come, quando e con chi ha perso la verginità! Ebbene, a quanto pare, è accaduto mentre era in vacanza in Florida ed aveva soltanto 14 anni, con una ragazza più grande che ha sedotto con un gergo decisamente discutibile e impacciato…che però ha generato i 20 secondi più imbarazzanti della vita di Cole che si dice dispiaciuto e scottato dal non aver vissuto una prima volta più pregnante di significato, tanto da essersi poi intenzionalmente dedicato a storie serie e durature.
È durato circa 20 secondi e non le ho mai più parlato. Ho finito per pentirmi un po’ di quell’esperienza perché non l’avevo resa affatto speciale, infatti sono diventato un monogamo seriale. Sono passato da una relazione a lungo termine a un’altra.
Quante rivelazioni per un tipo che finora era stato decisamente schivo e discreto!
Qui il link della puntata completa del podcast: enjoy!