c'mon c'mon joaquin phoenix woody norman

C’mon C’mon, trailer e poster italiani del nuovo film con Joaquin Phoenix

In arrivo il nuovo commovente film di Mike Mills. Joaquin Phoenix e Woody Norman si svelano nel nuovo emozionante trailer italiano

Mike Mills torna dietro la macchina da presa dopo ben quattro anni per dirigere un lungometraggio, dopo 20th Century Women del 2016: C’mon C’mon, il nuovo film con Joaquin Phoenix. 

c'mon c'mon

C’mon C’mon, di cosa parla?

Joaquin Phoenix è Johnny, un giornalista radiofonico molto preso da un progetto di lavoro che lo porta in giro per l’America a intervistare i bambini sul futuro incerto del nostro mondo. Sua sorella Viv (Gaby Hoffmann) gli chiede di badare a suo figlio di 8 anni Jesse (Woody Norman), mentre lei si occupa del padre del bambino, che ha problemi mentali. Johnny si trova a legare con il nipote in una maniera che mai avrebbe previsto, portandolo con sé in un viaggio da Los Angeles a New York e New Orleans.

c'mon c'mon joaquin phoenix

Questa è la sinossi ufficiale di C’mon C’mon. Inizialmente presentato al New York Film Festival lo scorso settembre, il film è poi stato proiettato in Italia in occasione della Festa del Cinema di Roma, ricevendo già ampi consensi da parte della critica.

C’mon C’mon è un film particolarmente importante per il regista Mike Mills, non solo perché rappresenta il suo ritorno alla regia di un lungometraggio, ma anche perché si tratta di un’opera molto personale e vicina alla sua esperienza vissuta, più di ogni altra sua pellicola precedente, nelle quali l’autore aveva già disseminato diversi riferimenti autobiografici, come in Beginners, ispirato a suo padre, e Le donne della mia vita, ispirato invece a sua madre.

In particolare C’mon C’mon è una storia che scava nel rapporto tra adulti e bambini, un film potente in cui Joaquin Phoenix, nei panni del protagonista, ci regalerà una nuova ed emozionante interpretazione, nel ruolo di un uomo di mezza età che impara a prendersi cura di un bambino per la prima volta, attraverso un viaggio che si trasformerà in una riflessione sull’amore, sulla genitorialità e sull’andare avanti anche se il futuro è a noi sconosciuto.

c'mon c'mon joaquin phoenix woody norman

Cos’altro sappiamo sul nuovo film con Joaquin Phoenix?

C’mon C’mon è un titolo che è stato annunciato ormai qualche tempo fa e le cui riprese hanno avuto inizio nei primi mesi del 2020, prima che esplodesse l’emergenza sanitaria. Allora non si avevano molte informazioni e l’unica sinossi di cui si disponeva citava “Un artista intraprende un viaggio attraverso l’America con il suo giovane nipote”. Le informazioni erano davvero scarne e, soprattutto a seguito della pandemia, le riprese hanno subito una brusca interruzione, come del resto molte produzioni che erano in corso nello stesso periodo. Le speranze dei fan erano ormai rimaste sospese e da allora non vi sono state altre informazioni, vedendo sempre più lontana una possibile data d’uscita…fino ad oggi!

C'mon C'mon Joaquin Phoenix

Dopo essere stato presentato ai diversi festival cinematografici degli scorsi mesi, la data d’uscita di C’mon C’mon è alle porte. Proprio oggi Notorious Pictures, la casa che si occuperà della distribuzione del film nelle sale italiane, ha pubblicato il primo trailer ufficiale in italiano e ci ha fatto sapere che C’mon C’mon approderà nei nostri cinema il prossimo marzo 2022. 

C’mon C’mon è girato completamente in bianco e nero e nel cast, affianco al premio Oscar Joaquin Phoenix, ci saranno anche Gaby Hoffmann (Perdona e dimentica, Wild), Scoot McNairy (Monsters, L’amore bugiardo), e il giovanissimo Woody Norman, che già vanta un curriculum di tutto rispetto, con titoli come Troy – La caduta di Troia, I miserabili, Poldark e La guerra dei mondi.

Manca poco ormai all’uscita di ciò che già si preannuncia essere un capolavoro.  Non ci resta che attendere e prepararci alle lacrime per un film che già sembra essere in corsa verso gli Oscar! Nel frattempo ti lasciamo qui il trailer ufficiale italiano di C’mon C’mon:

Cosa ti aspetti da questo film? Faccelo sapere con un commento!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0