Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
c'mon c'mon joaquin phoenix woody norman

C’mon C’mon, il nuovo film con Joaquin Phoenix

Dopo quattro anni, Mike Mills torna dietro la macchina da presa con C'mon C'mon, presentato al New York Film Festival

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

Dopo ben quattro anni dal suo ultimo lungometraggio, Mike Mills  torna dietro la macchina da presa per girare un nuovo titolo: C’mon C’mon, con protagonista Joaquin Phoenix.

C'mon C'mon Joaquin Phoenix

 

C’mon C’mon, di cosa parla?

Dopo aver conquistato il pubblico con Beginners e 20th Century Women (NYFF54), lo scrittore e regista Mike Mills trona con un altro caloroso, perspicace e gratificante ritratto della vita di una famiglia americana. Un profondo Joaquin Phoenix interpreta Johnny, un giornalista radiofonico di buon cuore impegnato in un progetto in cui intervista i bambini degli Stati Uniti  sul loro futuro incerto nel nostro mondo. Sua sorella, Viv (Gaby Hoffmann), gli chiede di badare a suo figli di 8 anni, Jesse (Woody Norman), mentre lei si prende cura del padre del bambino, che soffre di problemi di salute mentale.

Dopo aver accettato, Johnny si scopre profondamente connesso a suo nipote in un modo che non si sarebbe mai aspettato, così porta Jesse con sé in un viaggio da Los Angeles a New York e New Orleans. Con tre attori straordinari, C’mon C’mon è un dramma costruito in modo delicato ed impeccabile sul venire a patti con i propri traumi personali e la propria eredità storica. 

Questa è la sinossi ufficiale del film rilasciata dal New York Film Festival, giunto alla sua 59esima edizione e che quest’anno si svolgerà in presenza, dopo che l’anno scorso, a causa della pandemia, si è svolto online.

Cosa sappiamo sul nuovo film di Mike Mills?

C’mon C’mon è un titolo che è stato annunciato ormai qualche tempo fa e le cui riprese hanno avuto inizio nei primi mesi del 2020, prima che esplodesse l’emergenza sanitaria. Allora non si avevano molte informazioni e l’unica sinossi di cui si disponeva citava “Un artista intraprende un viaggio attraverso l’America con il suo giovane nipote”. Le informazioni erano davvero scarne e, soprattutto a seguito della pandemia, le riprese hanno subito una brusca interruzione, come del resto molte produzioni che erano in corso nello stesso periodo. Le speranze dei fan erano ormai rimaste sospese e da allora non vi sono state altre informazioni, vedendo sempre più lontana una possibile data d’uscita.

joaquin phoenix c'mon c'mon

Oggi le cose sono però ben diverse, è infatti stato da poco annunciato che C’mon C’mon verrà presentato in anteprima presso il New York Film Festival, che avrà luogo dal 24 settembre al 10 ottobre 2021. Sono numerosi i titoli che verranno presentati al Festival, tra cui l’attesissimo Dune di Denis Villeneuve e The Tragedy of Macbeth, primo film diretto dal solo Joel Coen, senza suo fratello Ethan. joaquin phoenix c'mon c'mon

Il dramma diretto da Mike Mills rappresenta il suo ritorno ai lungometraggi dopo una pausa durata ben quattro anni, durante la quale il regista si è dedicato principalmente alla realizzazione di cortometraggi. Mike Mills è inoltre sceneggiatore di C’mon C’mon, tornando così anche alla scrittura dopo la sua nomination agli Oscar per la sceneggiatura di 20th Century Women nel 2016.

Il cast di C’mon C’mon è costellato da attori davvero talentuosi, a partire da Joaquin Phoenix che, nel ruolo del protagonista Johnny, certamente darà nuovamente prova di sé regalandoci una performance profonda ed introspettiva. Si tratta del primo film per l’attore dopo la vittoria dell’Oscar come miglior attore in Joker, nel 2019.

joaquin phoneix con il premio

Accanto a lui ci saranno Gaby Hoffmann e Woody Norman, quest’ultimo attore giovanissimo che però già vanta un curriculum di tutto rispetto, con titoli come Troy – La caduta di Troia, I miserabili, Poldark e La guerra dei mondi.

woody norman

C’mon C’mon sarà distribuito da A24 ma ancora non è stata dichiarata alcuna data d’uscita, comunque venendo presentato in anteprima al New York Film Festival si crede che possa uscire entro la fine di quest’anno. Del resto sappiamo già come l’autunno sia una delle stagioni più ricche d’uscite, periodo durante il quale iniziano ad essere visti e selezionati i titoli per i riconoscimenti più prestigiosi, sino ad arrivare agli Oscar. Chissà se anche C’mon C’mon riuscirà a candidarsi per qualche statuetta d’oro? Magari per la sceneggiatura o per le performance degli attori. Non ci resta che attendere!

Potrebbe interessarti...

Speciale

Black Friday: le migliori Steelbook in offerta speciale su Amazon

Agente 007 - Licenza di uccidere

Agente Speciale 117 Allerta rossa in Africa Nera: le prime clip in italiano

Il buco

Il buco, trailer e data d’uscita del Premio Speciale della Giura di Venezia

Speciale

Smetto quando voglio: la saga completa a un prezzo speciale

Speciale

Downton Abbey: cofanetto in offerta speciale

Cosa ti aspetti da questo film? Faccelo sapere con un commento!
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0