Sarà Rebecca Breeds a dare il volto all’agente dell’FBI Clarice Starling nella serie drama che debutterà negli Stati Uniti l’11 gennaio su CBS Clarice, scritta e diretta da Jenny Lumet e Alex Kurtzman, i quali hanno dichiarato a Variety:
Dopo oltre vent’anni di silenzio, abbiamo ricevuto il privilegio di poter dare voce ad una delle più durature eroine d’America: Clarice Starling. Il suo coraggio e la sua complessità hanno sempre illuminato la via, nono stante la sua storia personale sia rimasta nell’oscurità. Ma la sua è la storia di cui oggi abbiamo bisogno: la sua lotta, la sua resilienza e la sua vittoria. Il suo momento è adesso e sempre.
Come ci dice la logline ufficiale, Clarice Starling viene rappresentata come una donna brillante e vulnerabile “…con una complessità psicologica che deriva da un’infanzia impegnativa che le consente di trovare la sua voce mentre lavora in un mondo di uomini, oltre a sfuggire ai segreti di famiglia che l’hanno perseguitata tutta la vita.”
Clarice è ambientato nel 1993, due anni dopo gli eventi accaduti ne Il silenzio degli innocenti, in cui ritroveremo l’agente Starling alle prese con la caccia a nuovi serial killer e predatori sessuali ma, come dice Kurtzman seppur non definendo la serie un procedural drama, ammette che qualche elemento procedurale ci sarà, ma sarà Clarice in primo piano con “un senso di psicologia emotiva. Il titolo del pilot è The silence is over ed è proprio quello che vogliamo che sia la struttura dello show. Clarice Starling sta finalmente parlando e sta esplorando molte cose su sè stessa dopo il trauma di Buffalo Bill.” (fonte: Tv Line.com)
Nel cast oltre a Rebecca Breeds (Pretty little lies) nel ruolo di Clarice Starling, nei film aveva il volto di Jodie Foster nel 1991 e quello di Julianne Moore in Hannibal (2001), il suo capo Murray Clarke è interpretato da Nick Sandow (Orange is the new black), il capo del VICAP Paul Krendler è Michael Cudlitz (The walking dead), la migliore amica di Clarice, Ardelia Mapp ha il volto di Devyn A. Tyler (The purge).
E ancora Lucca De Oliveira (The punisher) è il tiratore scelto Tomas Esquivel, Kal Penn (Designated survivor) è l’agente Emin Grigoryan, e ritroveremo la prigioniera salvata dalle grinfie di Buffalo Bill Catherine Martin, interpretata da Marnee Carpenter (Good Girls), e sua madre Ruth/ Jayne Atkinson (Criminal minds), il nuovo procuratore generale. Vanno a completare il cast il terapista di Clarice che ha il volto di Shawn Doyle (The expanse) e Novak, leader della milizia interpretato da Tim Guinee (Homeland).
Ancora non sappiamo se e quando Clarice sarà trasmessa in Italia, intanto goditi il teaser trailer e… i miei immancabili consigli per gli acquisti così non ti perderai questo meraviglioso Funko Pop di Hannibal Lecter, il DVD de Il silenzio degli innocenti completo di maschera di Hannibal in edizione numerata e limitata, oppure queste splendide ma originali decorazioni natalizie! A te la scelta!