Ci sembra buono e giusto girare e diffondere l’iniziativa del Cineclub Arsenale di Pisa, anche per fare il possibile affinché una vera e propria istituzione cittadina non chiuda definitivamente, ma resista fino a quando non si vedranno tempi migliori.
Su arsenalecinema.com ogni giorno continuerà la programmazione con film, rassegne ed eventi live con i protagonisti del cinema. Acquistando il biglietto per la visione digitale dei film, ad ogni spettatore sarà assegnato un codice che corrisponde al suo posto assegnato nella sala virtuale dell’Arsenale. I film sono proposti con degli orari precisi, e il cinema digitale simulerà la visione del film in sala, con la possibilità di interagire in chat con gli altri spettatori in sala.
Prezzi e modalità di acquisto
Il biglietto di ogni spettacolo potrà essere acquistato fino a 15 minuti dall’inizio della programmazione, e da quel momento si avranno 48 ore di tempo per finire di vedere il film. Una volta acquistato il biglietto si riceverà una mail con il codice dello spettacolo e il link per la sala virtuale. I prezzi dei biglietti andranno da € 3,50 per i film in rassegna, fino a un massimo di € 7,90 per le prime visioni. Ovviamente non sarà necessaria la tessera del club.
Dispositivi per la visione
-Windows 10 / 8.1 / 8 / 7 (Edge 81/80; Firefox 76/68; Chrome 81/75 (consigliato)
-Mac Catalina / Mojave / Sierra / El Capitan / Yosemite / Mavericks (Safari 13/10.1; Edge 81/80; Firefox 76/68; Chrome 81/75 (consigliato)
-iPhone 11 / 8 / XS / XR / 7 (12) / 6S (12) / SE (11) / 6 (11) (Safari)
-iPad Pro / 7 / 6 / 5 / 7 (12) / 6S (12) / SE (11) / 6 (11) (Safari)
-Android 10 / 9 / 8 (Chrome) Chromecast (da Android, PC, Mac)
-Apple TV (da iPhone, PC, Mac)
La programmazione è cominciata sabato 31 ottobre e puoi trovare l’elenco completo dei film sempre sul sito ufficiale dell’Arsenale.
Se vuoi firmare la petizione per la riapertura dei cinema e teatri ti consigliamo di leggere questo articolo: Cinema e teatri chiusi: noi non ci stiamo!, mentre per firmare puoi cliccare qui: https://www.culturaitaliae.it/VISSIDARTE/