Ti avevamo già parlato dell’iniziativa promossa da Alice nella città Cinema da Casa, in cui chi ha un proiettore è invitato, dalle ore 22.00, a condividere le proprie pellicole preferite dalla finestra della propria casa, mentre chi non lo ha può collegarsi attraverso i canali social per inviare richieste o godersi le sequenze dei film in diretta. Un modo originale e solidale per aiutare le persone e farle sentire meno sole in questo lungo momento di difficoltà a cui partecipano diverse città italiane e del mondo, oltre ad alcuni attori, i quali hanno voluto condividere con noi i loro film preferiti come Anna Foglietta, Pappi Corsicato e altri.
Dopo averci presentato uno speciale dedicato a Federico Fellini con le sequenze tratte dai suoi film migliori secondo Il Cinematografo, giovedì sera sera invece a tenerci compagnia in diretta telefonica, sempre dalle ore 22.00, il regista Damiano Micheletti che ha selezionato alcune sequenze tratte dai musical più famosi. Venerdì sarà il turno di Rocco Papaleo e la commedia mentre sabato ci terrà compagnia Sara Seraiocco e domenica lo passeremo con Diane Fleri e Claudia Potenza, entrambe le giornate saranno dedicate ai grandi film classici e ai cult.
Cinema da Casa è un’idea partita da Roma ma che, grazie al passaparola, è arrivata a Torino, Pisa, Bologna, Palermo e Cagliari ma non solo! Filippine, Vietnam, Polonia, Bulgaria, Belgio, Svizzera, Brasile e sta arrivando anche negli USA. Per seguire le dirette, ricordo alle ore 22.00, o per saperne di più, basta collegarsi alle pagine Facebook e Instagram di Alice nella città.