Dopo otto film Chucky, la creatura ideata da Don Mancini nel lontano 1988, ritorna questa volta sul piccolo schermo con una terrificante serie Tv in otto puntate che debutteranno negli USA su SyFi il 12 ottobre, e di cui è stato rilasciato il trailer e il poster ufficiale; ancora non si hanno notizie se e quando, ma soprattutto dove, verrà rilasciata anche in Italia.
Come dice il creatore del franchise Don Mancini, il protagonista di questa serie sequel oltre al perfido bambolotto è:
“…un quattordicenne gay vittima di bullismo che sta attraversando un momento difficile dopo la recente morte della madre. E’ un giovane artista che realizza sculture con parti di bambole. Trova Chucky a un mercatino e lo compra, ma si scopre che è molto di più di quanto si aspettasse.” E aggiunge:
“La serie sarà una nuova interpretazione del franchise, consentendoci di esplorare il personaggio di Chucky con una profondità che può essere unicamente offerta dal formato seriale televisivo. La nostra missione è stata quella di preservare la semplice e diretta capacità di spaventare del capostipite e dei primi due film. Chucky ha un obbiettivo diverso nella serie televisiva rispetto a quelli precedenti ed è specificamente qualcosa che è stato progettato per rievocare qualcosa che sta succedendo oggi, durante il nostro zeitgeist.”
La trama ufficiale di Chucky ci racconta:
Dopo che una bambola Chucky vintage emerge nel corso di un mercatino in periferia, la vita di un’idilliaca cittadina americana viene gettata nel caos mentre una serie di orribili omicidi iniziano a rivelare le ipocrisie e i segreti dei suoi abitanti. Nel frattempo, l’arrivo di nemici, e di alleati, dal passato di Chucky monacciano di rivelare la verità dietro le uccisioni, così come pure le origini non raccontate della bambola demoniaca, un tempo un bambino appaentemente normale che in qualche modo è diventato questo famigerato mostro.
Del cast della serie fanno parte Zachary Arthur (Transparent), Teo Briones (Ratched), Alyvia Alyn Lind, Bjorgvin Arnanson, Devon Sawa mentre ritroveremo Jennifer Tilly nel ruolo di Tiffany, Alex Vincent/ Andy Barclay, Christine Elise/ Kyle, Fiona Dourif, mentre Brad Dourif darà ancora la voce a Chucky.
Il primo capitolo della saga risale al 1988 con La bambola assassina (Child’s Play) diretto da Tom Holland, in cui scoprivamo come aveva avuto origine il pupazzo assassino, ovverosia quando il pericoloso serial killer Charles Lee Ray, messo alle strette dalla polizia, decide di operare un rito vodoo sulla sua anima, la quale viene trasferita nel bambolotto dai capelli rossi che finisce nelle mani di un bambino ed inizia a compiere efferati omicidi.
Al primo film segue La bambola assassina 2 (Child’s Play 2, 1990) diretto da John Lafia, La bambola assassina 3 (Child’s Play 3, 1991) regia di Jack Bender, La sposa di Chucky (Bride of Chucky, 1998) regia Ronny Yu, Il figlio di Chucky (Seed of Chucky, 2004), La maledizione di Chucky (The curse of Chucky, 2013) e Il culto di Chucky (Cult of Chucky, 2017) tutti diretti da Don Mancini, mentre l’ultimo lungometraggio dedicato al bambolotto è il reboot/ remake diretto da Lars kleberg La bambola assassina (Child’s Play, 2019) in cui Chucky è doppiato da Mark Hamill.
In attesa di sapere se questa serie Tv debutterà anche in Italia, ti lascio al teaser trailer e ti ricordo che su Amazon Prime Video puoi trovare tutti i film del franchise di Chucky, clicca qui per attivare la tua prova gratuita di un mese!