Non ho mai capito come faccia certa gente a dormire sonni tranquilli sapendo di avere in
“Ciao, sono Chucky, e fino alla fine tuo amico sarò!“. E’ dal 1988 che Chucky perseguita i bambini (ma non solo) di ogni generazione con questa frase. Sulla bambola assassina sono stati fatti ben sette film e l’ultimo, Il culto di Chucky, risale al 2017. Con questo capitolo finale sembrava proprio che finalmente il piccolo mostro avesse trovato pace. E con lui anche tutti noi.
Invece, Chucky è pronto a tornare ancora una volta
Infatti, l’emittente televisiva statunitense SyFy ha già acquisito i diritti per la realizzazione di una serie TV che avrà come protagonista il nostro Chucky. A occuparsi del progetto sarà Don Mancini, che lavora sul personaggio ormai da anni, insieme a David Kirschner. Ha già iniziato a scrivere la sceneggiatura e sembra avere le idee molto chiare: “Vogliamo usare la bambola assassina nel titolo, ma anche segnalare inequivocabilmente che tutto sarà cupo, molto più cupo. [..] Ho sempre desiderato portare Chucky in televisione e Syfy è la rete perfetta per noi. Lo show sarà un approccio fresco al franchise che ci permetterà di esplorare il personaggio di Chuck con una profondità che si può ottenere solamente con il format televisivo, mentre rimaniamo fedeli alla visione originale che ha terrorizzato gli spettatori per oltre tre decenni“. E, giusto per tranquillizzarci, ha aggiunto: “Sarà veramente terrificante!“.
La produzione è appena iniziata e la serie arriverà prossimamente sul canale SyFy. A rivelarlo è stato lo sceneggiatore e regista Mancini sul suo profilo Twitter:
https://twitter.com/RealDonMancini/status/1377635961115443207
Per quanto riguarda il cast, sappiamo che Brad Dourif presterà nuovamente la sua voce alla bambola assassina e che torneranno anche Jennifer Tilly nei panni della sua sposa Tiffany Valentine e Fiona Dourif che interpreterà Nica Pierce (La maledizione di Chucky (2013), Il culto di Chucky (2017)). Accanto a loro ci saranno Zackary Arthur, Teo Brione, Alyvia Alyn Lind, Björgvin Arnarson e Devon Sawa.
Ancora non abbiamo un’anteprima e non sappiamo bene cosa aspettarci, ma possiamo star sicuri che Mancini farà un buon lavoro. Non mi credi? Pensa solo che ha lavorato come sceneggiatore per la serie Hannibal. Questa mi sembra già una grande garanzia.
Comunque dai, chi accidenti si metterebbe una bambola del genere a letto? Certi bambini se le cercano.