Il prossimo e attesissimo film di Christopher Nolan prende forma dopo i primi ingressi nel cast, ma Universal ancora non rivela dettagli sulla trama per aumentare l’attesa dei fan, dopo la vittoria agli Oscar di Oppenheimer. In rete girano voci riguardo un possibile remake del mystery-thriller The Prisoner, basato sulla famosa serie tv degli anni Sessanta; altri dicono che sarà “una storia padre-figlio” o “un film di vampiri”.
D’altro canto già a febbraio Christopher Nolan aveva timidamente espresso un’inclinazione verso l’horror per il suo nuovo film: “Penso che i film horror siano molto interessanti perché dipendono molto dal device cinematografico, hanno a che fare con una risposta viscerale e a un certo punto penso che vorrò farne uno. Penso che un buon film horror però richieda un’idea davvero eccezionale. E di queste ce ne sono molto poche. Non ho ancora trovato una storia che mi conduca da quelle parti“.
Su Reddit leggiamo un recente rumor da prendere con le pinze: Production Weekly afferma di aver ottenuto una breve sinossi che collegherebbe il nuovo film di Christopher Nolan a Tuono blu (Blue Thunder), film d’azione statunitense del 1983 diretto da John Badham. Secondo la fonte, non si tratterebbe di un remake diretto, ma di un film ispirato a quello degli anni Ottanta, incentrato su due agenti di polizia americani appartenenti alla sezione elicotteri, dei quali uno è il mentore esperto e l’altro il giovane appena arrivato.
I ruoli corrisponderebbero agli attori Matt Damon e Tom Holland, già annunciati come protagonisti; la fonte afferma anche che Christopher Nolan stia già lavorando in segreto l’aeronautica del Dipartimento di polizia di New York City e che la trama sia incentrata sulla creazione di un elicottero super tecnologico, ma dotato di un’intelligenza artificiale pericolosissima e ricercata da un gruppo di terroristi.
Tom Holland tra due anni con Christopher Nolan e Spidey
In attesa di avere conferme sulla trama del prossimo film di Christopher Nolan ricordiamo che uscirà nelle sale il 17 luglio 2026, una settimana prima dell’altro attesissimo nuovo film con protagonista Tom Holland, Spider-Man 4. Marvel e Sony non hanno ancora confermato la presenza di quest’ultimo nel film, ma l’attore ha parlato apertamente del suo coinvolgimento nel progetto e di quello di Zendaya, con cui ha letto la sceneggiatura di Spider-Man 4.
Ospite di Good Morning America per pubblicizzare la sua birra analcolica, Tom Holland ha spiegato i motivi che l’hanno convinto ad accettare subito la proposta di Christopher Nolan, pur sapendo quasi nulla del progetto:
“Tutto quello che posso dire è che ne sono incredibilmente entusiasta. E naturalmente onorato, ma è tutto quello che posso dire, perché a essere onesti è tutto quello che so. […] Sì, ho accettato alla cieca, al 100%. […] Quando si è presentata l’opportunità, è stata la telefonata della vita. Mi ha ricordato quando mi chiamarono per Spider-Man dieci anni fa. Per me è una cosa stupefacente. Ne vado super fiero e sono molto, molto emozionato.”