Negli scorsi giorni Netflix ha mostrato la fotografia con Christian Bale che indossa abiti di inizio Ottocento ed è contornato da nebbia e oscurità: si tratta del primo scatto di The Pale Blue Eye che lo vede protagonista nel nuovo film di Scott Cooper, tratto dal romanzo omonimo di Louis Bayard uscito nel 2006. Il Bruce Wayne della trilogia di Nolan interpreta qui Augustus Landor, detective in pensione che deve indagare su alcuni omicidi. Christian Bale è anche produttore del film che uscirà nei cinema USA il 23 dicembre, per poi arrivare sulla nota piattaforma dal 6 gennaio del 2023.
The Pale Blue Eye è un “thriller gotico che ruota attorno a una serie di omicidi immaginari che hanno avuto luogo nel 1830 presso l’esercito degli Stati Uniti“ in cui un giovane Edgar Allan Poe aiuterà l’investigatore Augustus Landor a trovare il responsabile di tutto ciò. Nella prima foto ufficiale il personaggio di Christian Bale porta con sé una lanterna per proteggersi dal freddo e dall’umidità in una specie di bosco; cappotto cappello e orologio da taschino terminano il suo outfit da detective ottocentesco.
Scott Cooper ha già diretto l’attore tanto ne Il fuoco della vendetta – Out of the Furnace e in Hostiles – Ostili; gli altri suoi film sono Crazy Heart (con Jeff Bridges), Black Mass – L’ultimo gangster (con Johhny Depp) e Antlers.