Sembra ufficiale: dopo la notizia di Christopher Nolan ai ferri corti con la Warner Bros, pare che i rapporti si siano definitivamente interrotti.
Il motivo determinante, da quanto riportato sul The Playlist, come già sapevamo, è la decisione della Warner Bros di distribuire in streaming sulla piattaforma HBO i film che usciranno nel 2021, cosa che proprio non è andata giù al caro Christopher Nolan che non vuole un ulteriore ramo spezzato del grande legame con il cinema.
Se sarà ufficiale, la casa cinematografica subirà davvero un brutto colpo, dato che c’è un legame tra i due che dura da oltre dieci anni, inoltre la Warner Bros ha distribuito molti film di Nolan, ottenendo una crescita copiosa degli incassi. Tra questi ricordiamo la trilogia de Il Cavaliere Oscuro, The Prestige, Inception, Interstellar, Dunkirk e l’ultimo lavoro, Tenet (clicca qui per leggere la recensione).
Ricordiamo inoltre che, al momento, Nolan non ha in programma nessun progetto cinematografico con Warner Bros, in virtù di questo potremmo già ipotizzare che per il prossimo film venga stretto un accordo con un’altra major.