È un esercizio per l’immaginazione. È qualcosa di gioioso, basato sull’improvvisazione e, nell’arco di qualche minuto, sono tutti allo stesso livello. Non ti trovi a discutere circa il fatto che tu sia cool oppure no. Stai discutendo se sia il caso di scavalcare una roccia per uccidere il drago! È davvero una delle cose più esaltanti che ho incontrato nella mia vita dopo tanto tempo.”
Chris Pine continua a parlare di D&D
“Fra tutti i film che ho fatto nella mia carriera, questo è quello che ho rivisto più volte. Fondamentalmente perché amo rivederlo col pubblico. Uscire e osservare i volti delle persone… puoi vedere esattamente quello che dovrebbe fare il cinema, ovvero far sentire vive le persone. Ne voglionoi parlare. Sono di ottimo umore. Il mondo è così una me*da, quindi perché non usare questo mezzo – il cinema ad alto budget – per far sentire meglio le persone?”
“Per me nasce tutto dalla sceneggiatura. E con Dungeons & Dragons ho davvero avvertito il suo essere sincero e genuino. Non pareva qualcosa di stanco, o cinico, o meta o post-moderno. Aveva questo mood da film ad alto budget old-fashioned con quel feeling tipico di film tipo La storia fantastica, Willow o La storia infinita e tutti quei film che guardavo da ragazzino.”