Furiosa, lo spin-off di Mad Max, presenta per ora un gran cast principale: Anya Taylor-Joy (La Regina degli Scacchi), Yahya Abdul Mateen II (Watchmen) e Chris Hemsworth (Thor). Sembra che sia stato rivelato il ruolo di quest’ultimo. In uno degli ultimi episodi del podcast Black Chenk with Griffin and David è stato ospite il reporter Kyle Buchanan che ha scritto il romanzo Blood, Sweat & Chrome: The Wild and True Story of Mad Max: Fury Road, in arrivo negli Stati Uniti il 22 febbraio 2022. Gli argomenti sono stati ovviamente Mad Max: Fury Road e gli sviluppi di Furiosa: il giornalista ha dichiarato che la star di Thor interpreterà il villain del film, ovvero Dementus.
Si tratta di voci e non di una news ufficiale, ma anche la fonte si è rivelata abbastanza attendibile in passato e aspettiamo solo una conferma. Nel frattempo recupera Mad Max: Fury Road, per rivedere le avventure di Furiosa: Clicca qui per acquistare il Blu-ray del film su Amazon.
Tutto quello che sappiamo su Furiosa
Anya Taylor-Joy interpreterà la protagonista del film, la versione giovane del personaggio di Charlize Theron in Mad Max: Fury Road. L’attrice non vede l’ora di iniziare a girare e vuole partecipare il più possibile alle scene d’azione; ti abbiamo raccontato come si sta preparando al film in quest’articolo. Nel nuovo capitolo della saga di Mad Max scopriremo le origini del personaggio di Furiosa e non vediamo l’ora di ammirare Anya Taylor-Joy nel suo prossimo ruolo. Per ora sappiamo solo che i lavori per la pellicola potrebbero cominciare tra marzo e giugno con un budget di almeno 350 milioni di dollari.
George Miller dirigerà Furiosa, dopo aver già diretto Mad Max: Fury Road, considerato da tutti uno dei migliori film dell’ultimo decennio. Per il film del 2024 torneranno diversi collaboratori di Miller: lo scenografo Colin Gibson, il montatore Margaret Sixel, il mixer del suono Ben Osmo e il makeup designer Lesley Vanderwalt (tutti vincitori di un Oscar per il proprio lavoro in Mad Max: Fury Road), ma anche il primo assistente alla regia PJ Voeten e il regista della seconda unità e coordinatore degli stunt Guy Norris.
Prodotto da Warner Bros. e Kennedy Miller Mitchell, Furiosa dovrebbe arrivare nelle sale statunitensi il 24 maggio 2024.