Chris Hemsworth, noto per aver interpretato Thor nel Marvel Cinematic Universe, ha ricevuto la stella in suo onore sulla Walk of Fame di Hollywood: “Sono l’uomo più fortunato del mondo perché faccio quello che facevo da bambino, cioè usare la mia immaginazione ed essere creativo; e incontrare persone meravigliose che mi ispirano”.
All’evento è stato accompagnato dalla sua famiglia, ma anche da Anya Taylor-Joy, con cui ha condiviso le fatiche del suo ultimo film in sala, Furiosa, ma soprattutto da Robert Downey Jr: il collega del MCU in un divertente discorso ha rivelato al pubblico come lo descrivono gli altri interpreti degli Avengers. La star di Iron Man ha celebrato Chris Hemsworth riportando le risposte dei suoi amici alla domanda “Cosa è Chris Hemsworth?”:
“Renner dice: ‘Assurdamente fantastico in modo fastidioso’. Ruffalo è andato forte con ‘amico di lavoro’. Scarlett è andata dritta al cuore con ‘sensibile lady protagonista’. Captain America lo definisce ‘il secondo miglior Chris’. E lo riporto qui e ora: non c’è nessuno che lo merita di più. Lui è il ‘destinatario di una stella di Hollywood'”.
Downey ha continuato le lodi del collega affermando che sia una delle persone più notevoli che conosca, sotto “il bel packaging”, è veramente intelligente, ha un animo profondo ed è davvero qualcuno di genuino e onesto; ha poi scherzato così: “Ho scritto da solo tutti i miei commenti, ed è per questo che saranno piuttosto arguti e brillanti“. Infine, ha scommesso che Furiosa: A Mad Max Saga sarà il film del 2024, senza dimenticarsi che “tra il mantello e il martello c’è un fascino australiano contagioso”.
“Sei una leggenda” è l’ultimo commento che vogliamo condividere di Robert a Chris Hemsworth.
L’ultimo Thor non è piaciuto neanche a Chris Hemsworth
Prima di questa grande soddisfazione, l’attore australiano aveva svelato i suoi rimpianti legati a Thor: Love and Thunder, in cui si è sentito la parodia di sé stesso. Intervistato da Vanity Fair, Chris Hemsworth ha commentato gli avvenimenti nel quarto film dedicato al Dio del Tuono, sottolineando il cattivo approccio al lato comico: “Sono rimasto coinvolto nell’improvvisazione e nella stranezza, e sono diventato una parodia di me stesso. Non ho concluso nel migliore dei modi“.
Il lato più leggero e divertente del Dio del Tuono era già emerso in Thor: Ragnarok, con Chris Hemsworth che ha avuto la possibilità di usare il suo talento comico. Col tempo il risultato finale non ha però convinto la critica e il pubblico, ma neanche lo stesso attore perché è convinto che gli altri membri degli Avengers avessero un’evoluzione maggiormente significativa, mentre il suo personaggio “sembrava una guardia di sicurezza per il team”.
Per ora non sono in programma nuovi progetti dedicati interamente a Thor, ma nel caso Chris ha già espresso la sua volontà di cambiare atmosfera e compiere dei cambiamenti alla storia.