Dopo il filmato leakato, arriva ufficialmente online il trailer che sancisce il ritorno di Chris Evans nei panni di Steve Rogers. The Hollywood Reporter aveva annunciato nelle scorse settimane che i Marvel Studios diffonderanno ben quattro trailer diversi di Avengers: Doomsday al cinema insieme ad Avatar: Fuoco e Cenere (in sala dal 17 dicembre), uno ogni settimana. Vediamo il primo dei quattro filmati promozionali del nuovo crossover del Marvel Cinematic Universe:
Interpretato da Chris Evans, l’ex Captain America si è ritirato e trascorre una vita tranquilla con Peggy Carter, come alla fine di Avengers: Endgame, prima del passaggio dello scudo a Sam Wilson; scopriamo anche il figlio neonato di Steve Rogers e che quest’ultimo ritornerà nel crossover dell’anno prossimo.
A questo punto le voci sul ritorno di Chris Evans e Hayley Atwell sono confermate e potrebbe esserlo anche la teoria che riguarda il loro possibile scontro con il villain. Alla fine di Avengers: Endgame Capitan America viaggia nel tempo per restituire le Gemme dell’Infinito e poi decide di fermarsi per vivere finalmente la vita che desiderava, sposando Peggy Carter. Dopo aver visto Loki, sappiamo che questa scelta romantica potrebbe aver portato a una ramificazione della Sacra Linea Temporale, mettendo in pericolo l’intero Multiverso.

In Avengers: Doomsday Dottor Destino si presenterà come l’eroe della storia e perseguirà la sua missione di salvare il Multiverso. Secondo il famoso insider MyTimeToShineHello, il nuovo personaggio di Robert Downey Jr. avrebbe individuato il responsabile delle cosiddette incursioni, eventi che causano la collisione tra vari universi distruggendo le linee temporali; con le azioni compiute in Avengers: Endgame, Steve Rogers ha vissuto in una realtà alternativa il suo lieto fine con Peggy Carter, provocando un effetto a catena catastrofico che interessa direttamente Victor Von Doom.
Chris Evans, l’attore più Marvel del Multiverso
Avengers: Doomsday rappresenta la quindicesima presenza di Chris Evans nell’universo Marvel, considerando sia il ruolo di Steve Rogers/Capitan America sia quello di Johnny Storm/Torcia Umana. Il ruolo di Johnny Storm gli aveva regalato la prima fama nel 2005 con I Fantastici 4, diretto da Tim Story, e nel sequel I Fantastici 4 e Silver Surfer del 2007. Grazie al Multiverso, ma soprattutto all’acquisizione della Fox da parte della Disney, X-Men, Fantastici 4 e Avengers si potranno incontrare e scontrare nei film.

Tra i tanti camei di Deadpool & Wolverine abbiamo rivisto proprio Chris Evans infiammarsi come La Torcia Umana e non nelle più recenti vesti di Capitan America. Oltre ad interpretarlo, negli anni ha dimostrato pubblicamente di esserlo, schierandosi dalla parte dei più deboli, anche in questioni pubbliche con Trump. La star non ha subito accettato il ruolo di Steve Rogers, sentiva troppo la pressione e temeva di perdere l’anonimato; i consigli della famiglia, in particolare la madre, e degli amici, come lo stesso Robert Downey Jr., lo hanno convinto ad accettare il ruolo in Captain America: The First Avenger.
Dopo il film del 2011, il personaggio di Chris Evans è diventato un perno del Marvel Cinematic Universe, comparendo in molti film, oltre a proseguire la sua storia personale in Captain America: The Winter Soldier e in Captain America: Civil War. Abbiamo visto Steve Rogers anche in The Avengers, Thor: The Dark World, Avengers: Age of Ultron, Ant-Man, Spider-Man: Homecoming, Avengers: Infinity War, Captain Marvel, Avengers: Endgame e tra un anno in Avengers: Doomsday.

Se Chris Evans tornasse anche in Avengers: Secret Wars, arriverebbe a sedici apparizioni, superando le quindici di Samuel L. Jackson nel mondo Marvel come Nick Fury: bisogna ricordare, però, che quest’ultimo ha raggiunto questo “record” sia con il cinema sia con tre serie tv, ovvero Agents of SHIELD, What If e Secret Invasion. A questo punto l’attore di Capitan America e della Torcia Umana può già vantare il primato di presenze come attore Marvel sul grande schermo.