Il drama coreano Chicken Nugget è composto da 10 episodi di 30 minuti ciascuno, disponibile sulla piattaforma Netflix. Un drama trasmesso a partire dal 15 marzo di quest’anno, riadattato dal suo Webtoon divenuto famoso soprattutto in Corea del sud. La storia si presenta quasi come un racconto no-sense, impregnato da personaggi molto particolari, che riescono a dare un tono comedy peculiare a quella che è comunque una sorta di tragedia.
Durante tutto il drama, però, non mancheranno scene più serie e violente, che mostreranno temi forti e decisamente importanti. Nonostante ciò il tratto comico riuscirà a spezzare spesso la tensione, allo stesso tempo alcune scene metteranno lo spettatore di fronte a situazioni inspiegabili e quasi fastidiose. Un giusto mix per confondere chi deciderà di guardare Chicken Nugget, dando una nuova visione sulla realtà odierna.
Una storia tra presente e passato, Chicken Nugget e gli strani esseri arrivati a scombussolare la Terra
Chicken Nugget è una storia di pollo, amore, rivalità e alieni, detta così la cosa potrà sembrare alquanto strana, ma il drama racconta proprio di questo. Il protagonista di questa serie è Go Baek Jung, un impiegato che con i suoi pantaloni gialli, la sua camicia rosa e il suo golfino blu, riesce a portare luce ovunque si trovi. Baek Jung, vive la sua vita con il sorriso stampato sul volto, purtroppo però a causa di un incidente la sua felicità viene messa a dura prova.
Choi Min Ah, oltre ad essere la figlia del capo di Baek Jung, è anche la sua crush. Il ragazzo perdutamente innamorato di lei, non fa altro che sognare ad occhi aperti quella che potrebbe essere la loro relazione. Purtroppo, però, Min Ah notando una strana macchina posizionata nell’azienda di suo padre, decide di provarla e così una volta entrata all’interno scompare. Baek Jung quando riapre lo strano macchinario, al posto della ragazza, trova un nugget di pollo.
Senza pensarci due volte il ragazzo arriva alla conclusione che quel nugget sia proprio Min Ah, così con molta difficoltà lo comunica a suo padre Choi Seon Man che finisce per credergli. Insieme i due decidono di allearsi per trovare una soluzione al problema e riportare indietro la povera ragazza.
Da qui in poi i due riempiono la scena di gag comedy incredibili, dal perdere Min Ah in una scatola di nugget, al cercare informazioni su quello strano macchinario finendo in una discarica. Da ciò i due si ritroveranno alle calcagna ben 6 persone, due rappresentano gli antagonisti che vogliono rubarsi quel macchinario per i loro scopi e altri 4 sono degli strani esseri che sanno bene come funziona quella macchina, ma che non vogliono finisca nelle mani di altre persone.
Durante tutto l’arco narrativo il drama ci mostra anche un collegamento fra presente e passato, facendo capire allo spettatore come tutto sia iniziato, ma soprattutto come un errore compiuto anni e anni fa, abbia finito per far trasformare una ragazza in un nugget di pollo.
Un’amore senza limiti
Baek Jun durante il corso della storia, dimostra quanto il suo amore sia sincero per Min Ah. Vediamo come i due si sono conosciuti, aiutandosi a vicenda nel momento del bisogno, o per lo meno è lui quello che viene aiutato dalla ragazza a scappare da un gruppo di bulletti.
Inoltre vediamo anche come il ragazzo riflette sul fatto che potrebbe rimanere per sempre un nugget, ma anche in quel caso non pensa un istante ad abbandonarla. Mostrando come, per lui, qualsiasi sarà l’aspetto o la forma di Min Ah, continuerà a starle accanto e a prendersene cura costantemente.
Un comedy a tratti sconvolgente, che lascia lo spettatore con un costante punto di domanda, ma con la capacità di coinvolgere, grazie ad una trama originale e un’ironia alquanto bizzarra e priva di punti morti.