Superman: Legacy onorerà il passato del supereroe DC Comics, riscoprendolo al tempo stesso sotto una nuova luce. A Rolling Stone James Gunn ha parlato di come la storia dell’Uomo d’Acciaio si distaccherà dal prossimo film dell’universo Marvel: “Ho imparato così tanto realizzando questo film. Ma non posso dire che Superman avrà la stessa atmosfera dei film di Guardiani. Anzi, sarà molto diverso“.
Dopo la post-produzione di Guardiani della Galassia Vol. 3, nei cinema a maggio, Gunn si concentrerà interamente aSuperman: Legacy scrivendo e dirigendo il film. Iniziano così i rumor sul cinecomic, a partire dall’identità del villain. Secondo l’insider KC Walsh, l’antagonista sarà The Authority, una squadra di supereroi cupa, tratto da un fumetto lanciato da Wildstorm nel 1992 e poi compreso nella DC nel 2011; questa indiscrezione si collega all’annuncio di un film dedicato a questo gruppo, proprio successivo a quello dell’Uomo d’acciaio. Un altro famoso insider e scooper, Jeff Sneider, rivela, invece, Lex Luthor come villain del film e la presenza di Lois Lane e Jimmy Olsen.
Chi sarà il protagonista di Superman: Legacy?
Sempre Jeff Sneider ha anticipato nell’ultimo episodio del famoso podcast The Hot Mic che il nuovo Clark Kent in Superman: Legacy avrà un’età compresa tra 22 e 26 anni nella storia, non come attore, che è descritto così: “Stanno davvero cercando – come ci si potrebbe aspettare, in particolare di questi tempi – un giovane tipo Chris Pratt. Un giovane ragazzo di campagna.»
Per ora i fan ipotizzano due nomi nuovi: David Corenswet, noto soprattutto su Netflix per The Politician e Hollywood, ha 29 anni e ricorda molto Henry Cavill; Wolfgang Novogratz, attore venticinquenne conosciuto anche lui per piccoli ruoli su Netflix, potrebbe dare una svolta alla sua carriera interpretando il protagonista di Superman: Legacy.
Wolfgang Novogratz has deleted his Instagram, most likely due to toxic fans harassing the actor, thinking he will replace Henry Cavill as Superman. pic.twitter.com/3e6Dcvumpc
Previsto per l’11 luglio 2025 il nuovo film sull’Ultimo figlio di Krypton rappresenta “l’inizio vero e proprio del DCU”: scritto da James Gunn, che potrebbe anche dirigerlo, si ispira a All Star Superman di Grant Morrison e Frank Quitely.