Searchlight Pictures presenta il film di Stephen Williams, Chevalier, l’opera che narra l’incredibile storia mai raccontata del compositore francese di origini africane, Joseph Bologne Chevalier de Saint-Georges. Soprannominato il “Mozart nero”, fu tra i primi compositori di ascendenza africana a operare nell’ambito della musica classica europea, divenendo un’importante figura della musica parigina nella seconda metà del XVIII secolo.
Ispirandosi a fatti realmente accaduti, il regista Stephen Williams racconta una storia struggente e romantica farcita di personaggi storici tra cui Maria Antonietta, interpretata da Lucy Boynton, e tanti altri. Chevalier debutterà in Italia venerdì 16 giugno in esclusiva sulla piattaforma streaming di Disney+. Di seguito trovi il trailer italiano del film, buona visione!
Chevalier: La storia di un prodigio
Chevalier è scritto da Stefani Robinson e prodotto da Ed Guiney e Andrew Lowe della Element Pictures. La production designer Karen Murphy, il direttore della fotografia Jess Hall (Ghost in the Shell), il compositore Michael Abels (Nope), il costumista Oliver García (La Favorita), il montatore John Axelrad (Ad Astra) e la scenografa Lotty Sanna completano il team di produzione. Il cast principale è formato da: Kelvin Harrison Jr., Samara Weaving, Lucy Boynton, Minnie Driver, Sian Clifford, Alex Fitzalan e Ronkẹ Adékoluẹjo.
Sinossi:
Figlio illegittimo di una schiava africana e del proprietario di una piantagione francese, Bologne (Kelvin Harrison Jr. in un’eccezionale interpretazione) diventa un celebre violinista-compositore e schermidore nella società francese, con una storia d’amore sfortunata e un litigio con Maria Antonietta (Lucy Boynton) e la sua corte.