Devo dirti la verità in una delle ultime puntate di Don Matteo12 c’è un incidente come passaggio di testimone tra suddetta fiction e Che Dio ci aiuti (una specie di crossover all’americana) che mi lasciò perplesso perché non era facile rimpiazzare la oramai famosa serie del don con il suo amico carabiniere che ne combinava di tutti colori.
Che Dio ci aiuti 6 – Cast e curiosità sulle puntate rigorosamente NO SPOILER
E’ inutile dire che il team vincente non cambia i suoi timonieri, in questo caso sarebbe meglio dire le sue timoniere. Scherzi a parte le colonne portanti che hanno dato vita al convento più eterogeneo della storia della fiction italiana moderna sono loro, suor Angela interpretata dalla bravissima Elena Sofia Ricci, la madre superiora che ha il viso della dolce ed amabile Valeria Fabrizi e dell’indomabile, si fa per dire, Francesca Chillemi. Il vulcano del convento che ha sempre qualcosa da recriminare alla vita di suora si sarà finalmente decisa a vestire i panni da suora? Vediamo un primo assaggio di ciò che andrà in onda nella prima puntata del 7 gennaio diretto da Francesco Vicario.
https://www.youtube.com/watch?v=VPM1iN79Q20
A seguire tornano in sella alla serie TV anche Gianmarco Taurino nei panni di Nico, l’avvocato e ragazzo padre che si troverà sempre in combutta, pur non volendo, con suor Angela per riparare ai soprusi sui più deboli. Oltre a loro ci sarà il ritorno piacevole di Diana del Bufala nel ruolo della stravagante Monica nella prima serie. Non mancheranno delle nuove leve a fare da contorno come Erasmo Genzini, che sarà Erasmo, persona misteriosa di cui si capirà qualcosa puntata dopo puntata; Pierpaolo Spollon che dopo il fratello hippie di Alessandra Mastronardi in L’allieva e dopo aver interpretato un aspirante dottore nella serie Doc – Nelle tue mani torna nei panni di un medico ma questa volta psichiatra dell’infanzia.
La vera storia di suor Angela e la fantastica location di Assisi
Come promesso non mi addentrerò a cosa accadrà nella serie TV Che Dio ci aiuti ma permettimi di farti cenno di alcuni dettagli che saranno un po’ il filo conduttore della serie.