Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Elena sofia Ricci sarà nuovamente l'amata suor Angela

Che Dio ci aiuti 6 – Suor Angela torna in prima serata da Gennaio

La suora più bizzarra del convento si è trasferita nella magnifica cornice di Assisi con nuovi arrivi e vecchie piacevoli conoscenze come quella della bellissima Francesca Chillemi

Devo dirti la verità in una delle ultime puntate di Don Matteo12 c’è un incidente come passaggio di testimone tra suddetta fiction e Che Dio ci aiuti (una specie di crossover all’americana) che mi lasciò perplesso perché non era facile rimpiazzare la oramai famosa serie del don con il suo amico carabiniere che ne combinava di tutti colori. Don Matteo e suor angela Invece, l’abilità dei registi e degli attori hanno dato vita ad una fresca ma non banale vita in un convento di suore in cui le due principali protagoniste, la madre superiora che ha sempre paura di fare zac, la bravissima Valeria Fabrizi ed una suora strampalata che diciamocelo tra di noi, di suora ha ben poco in quanto ha ben oltre sette sveglie ed arriva puntualmente in ritardo per le lodi mattutine e contravviene ai dettami del convento, la bravissima e bellissima Elena Sofia Ricci.

Che Dio ci aiuti 6 – Cast e curiosità sulle puntate rigorosamente NO SPOILER

E’ inutile dire che il team vincente non cambia i suoi timonieri, in questo caso sarebbe meglio dire le sue timoniere. Scherzi a parte le colonne portanti che hanno dato vita al convento più eterogeneo della storia della fiction italiana moderna sono loro, suor Angela interpretata dalla bravissima Elena Sofia Ricci, la madre superiora che ha il viso della dolce ed amabile Valeria Fabrizi e dell’indomabile, si fa per dire, Francesca Chillemi. Il vulcano del convento che ha sempre qualcosa da recriminare alla vita di suora si sarà finalmente decisa a vestire i panni da suora? Vediamo un primo assaggio di ciò che andrà in onda nella prima puntata del 7 gennaio diretto da Francesco Vicario.

A seguire tornano in sella alla serie TV anche Gianmarco Taurino nei panni di Nico, l’avvocato e ragazzo padre che si troverà sempre in combutta, pur non volendo, con suor Angela per riparare ai soprusi sui più deboli. Oltre a loro ci sarà il ritorno piacevole di Diana del Bufala nel ruolo della stravagante Monica nella prima serie. Non mancheranno delle nuove leve a fare da contorno come Erasmo Genzini, che sarà Erasmo, persona misteriosa di cui si capirà qualcosa puntata dopo puntata; Pierpaolo Spollon che dopo il fratello hippie di Alessandra Mastronardi in L’allieva e dopo aver interpretato un aspirante dottore nella serie Doc – Nelle tue mani torna nei panni di un medico ma questa volta psichiatra dell’infanzia.

La vera storia di suor Angela e la fantastica location di Assisi

Come promesso non mi addentrerò a cosa accadrà nella serie TV Che Dio ci aiuti ma permettimi di farti cenno di alcuni dettagli che saranno un po’ il filo conduttore della serie. Nelle altre serie molti personaggi hanno dovuto combatter con loro stessi, aiutati da suor Angela, a trovare il loro sentiero di vita. Ora tocca a suor Angela in persona attraversare queste insidie e stavolta no sarà da sola in quanto il suo lato verrà fuori grazie anche ad Erasmo. In tutto questo c’è la cornice d’Assisi che è dove il percorso della suora iniziò e riaffiorano i legami con il padre e la famiglia.Che Dio ci aiuti La carica spirituale portata da Assisi è enorme. Questo è una garanzia dettata da questa foto in quanto ogni anno mi reco ad Assisi per ricaricare le energie per un nuovo anno. Il set scelto è stato per me una scelta azzeccatissima ed è stato allestito uno stand a cui non ho potuto presenziare in quanto le riprese sarebbero iniziate pochi giorni dopo il mio rientro. Lo stand è stato allestito, non casualmente, in una zona non di forte passaggio per i turisti ma di primaria importanza a livello religioso, la piazza della Chiesa Nuova dove si può ammirare la statua eretta in onore dei genitori di san Francesco.

 

Potrebbe interessarti...

Speciale

Ritratto di un’attrice: Elena Sofia Ricci (nel giorno del suo compleanno)

Il Commissario Ricciardi

Il Commissario Ricciardi: la recensione della prima stagione

Blade

Blade, i fan di Deadpool vogliono un film dedicato al cacciatore di vampiri

Speciale

La prossima settimana al cinema

Speciale

Amazon Prime Video – Le serie TV che ci attendono a marzo

Cosa ti aspetti da questa serie? Scrivilo nei commenti
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0