Solo lei può dettare le regole e nessun altro. Con tale premessa si è lieti di presentare Challengers, nuovo film del regista italiano Luca Guadagnino che dirige un cast internazionale tra cui si vogliano menzionare i protagonisti: Zendaya, Mike Faist, Josh O’Connor. In uscita al cinema il 24 aprile – come riportato sul sito ufficiale della casa di distribuzione Warner Bros benché la locandina dichiari il giorno successivo – la rivalità è l’ingrediente principale, sia sul piano sentimentale che professionale. Dal taglio sportivo, rimarrai affascinato dal triangolo amoroso che ne deriva, un gioco, probabilmente all’inizio, ma qualora diventi serio ecco porsi la seguente domanda: quando sapersi fermare?
Tashi Duncan è una giovane promessa del tennis. Ammirata dal pubblico e dagli allenatori, specialmente il suo talento ha colpito due colleghi: Art e Patrick. Si diverte a sedurli fino a trascorrere con entrambi una notte di passione. Ad un certo punto, vittima di un infortunio al ginocchio è costretta ad abbandonare l’agonismo e diventa allenatrice. Nel frattempo sposa il giovane Art – divenuto ormai un fuoriclasse ma reduce da altrettante sconfitte. A seguito di coincidenze incontra nuovamente anche Patrick, suo ex – anche quest’ultimo in declino – facendo così riaffiorare vecchi ricordi e alimentando quell’attrazione che tutti e due provano per la ragazza.
Challengers è intrigante e drammatico, al contempo, pronto a conquistare il consenso del pubblico e sbancare il botteghino – tra l’altro un’ambientazione poco usuale ma si ricordi un altro capolavoro ripreso sul campo da tennis ovvero Match Point, benché presenti una trama differente. Designato quale pellicola cinematografia che avrebbe dovuto aprire il Festival del Cinema di Venezia 2023 – Alberto Barbera, critico cinematografico e Direttore Artistico dell’evento così si è espresso per manifestare la sua contentezza in merito: “Guadagnino realizza uno spettacolo trascinante ed emozionante, intriso di ironia, sensualità e piacevolezza“- tale occasione è sfumata a causa degli scioperi hollywoodiani.
Finalmente, adesso, si avvicina sempre di più il momento del lancio e nel frattempo ecco qualche anticipazione grazie all’uscita del secondo trailer di Challengers, pochi giorni fa.
Challengers, trailer 2