Pochi giorni fa ci ha lasciato Chadwick Boseman, attore diventato famoso soprattutto per il ruolo di Black
“Nella mia cultura, la morte non è la fine. Viene considerata un punto di partenza, allunghi entrambe le braccia e le divinità Bast e Sekhmen ti condurranno nella verde e ampia prateria dove correrai per sempre”.
Chadwick Boseman: il ricordo degli Avengers e delle altre star
I Marvel Studios hanno pubblicato questo stupendo video tributo per Chadwick Boseman. Kevin Feige ha aggiunto anche questo messaggio:
“La morte di Chadwick è assolutamente devastante. Era il nostro T’Challa, la nostra Pantera Nera e il nostro caro amico. Ogni volta che ha messo piede sul set, ha irradiato carisma e gioia, e ogni volta che è apparso sullo schermo ha creato qualcosa di veramente indelebile. Ha incarnato molte persone straordinarie nel suo lavoro e nessuno era più bravo di lui nel dare vita a grandi uomini. Era intelligente, gentile, potente e forte come ogni persona che interpretava. Ora siedera al loro fianco come un’icona per i secoli. La famiglia dei Marvel Studios è profondamente addolorata per la sua perdita e siamo tutti accanto alla sua famiglia”.
Il personaggio di Chadwick Boseman ha un rapporto speciale con quello
La scena forse più umoristica di Avengers: Infinity War vede protagonisti Chadwick Boseman con Mark Ruffalo e Don Cheadle. L’interprete di Bruce Banner ha scritto questo toccante messaggio per il collega: “Tutto quello che posso dire è che le tragedia che si sono ammassate quest’anno sono adesso ancora più tragiche data la scomparsa di Chadwick Boseman. Che uomo, e che talento. Fratello, sei stato uno dei più grandi e la sua grandezza è stata una benedizione. Il signore ti ama. Resta nel Potere, Re”. L’attore di War Machine, Don Cheadle, festeggiava il compleanno lo stesso giorno di Chadwick: “Mi mancherai, fratello di compleanno. Sei sempre stato luce e amore per me. Dio mio… sempre e per sempre”.
Chris Hemsworth (Thor) ha lasciato un messaggio breve, ma intenso: “Mi mancherai amico. Si spezza il cuore. Una delle persone più genuine e gentili che abbia mai incontrato. Mando amore e supporto a tutta la famiglia”.
Di seguito altri post per ricordare Chadwick Boseman, tra cui il messaggio di Samuel L. Jackson: “Grazie Chadwick Boseman per tutto ciò che ci hai dato. Ne avevamo bisogno e lo celebreremo sempre! Un talentuoso, generoso artista e fratello che ci mancherà dolorosamente”.
THANK YOU @chadwickboseman for all you gave us. We needed it & will always cherish it! A talented & giving artist & brother who will be sorely missed🙏🏿 RIP
— Samuel L. Jackson (@SamuelLJackson) August 29, 2020
My prayers go out to Chadwick’s family and loved ones. The world will miss his tremendous talent. God rest his soul. #wakandaforever https://t.co/j5JWSeiqd5
— Chris Pratt (@prattprattpratt) August 29, 2020
I really hate 2020
— Dave Bautista (@DaveBautista) August 29, 2020
I’m gonna have to tell Cy, Bowie and Zen that T’Challa has passed. What other king can I tell them about now? pic.twitter.com/AFEFxJOFd5
— Zoe Saldana (@zoesaldana) August 29, 2020
Sembra invece che Elizabeth Olsen sia stata costretta a disattivare il suo account Instagram dopo aver ricevuto numerosi insulti dai fan per non aver pubblicato nessun post riguardo la morte di Chadwick Boseman. Un comportamento abbastanza esagerato da parte dei followers in quanto l’attrice di Wandavision avrebbe voluto vivere privatamente il dolore per la grave perdita.
Chadwick Boseman e l’intervista del 2018
Durante una presentazione del film Black Panther due anni fa Chadwick Boseman ci ha raccontato questo episodio che oggi ci farà commuovere ancora di più:
“Mentre giravo Black Panther ero in contatto con due ragazzi malati terminali di cancro. Ricordo che mi dicevano che cercavano di resistere fino all’uscita in sala del film. Questo mi ha fatto tornare bambino, ad aspettare il Natale, ad aspettare il mio compleanno, ad aspettare un giocattolo o un videogioco. Ho vissuto una vita aspettando quei momenti. Ho pensato che avrei dovuto lavorare sodo per potere esaudire il loro desiderio perché sapevo che questo film significava molto per loro. Vedere come il film è stato accolto e comprendere le aspettative di molti appassionati mi ha permesso di realizzare che si trattava di qualcosa di veramente grande. Quando ho saputo che quei due ragazzi…ha significato molto per me”.