Buona notte e buone botte! (Good night and good fight)– Celebrity Deathmatch
Ma ricordi quando su MTV, anziché una sfilza di reality, andavano in onda programmi degni di un palinsesto vario e coerente con la rete?
Mi riferisco a programmi come TRL, Select, Pimp My Ride, Brand New, Storyteller, Unplugged per non parlare dell’appuntamento settimanale con la “Anime Night” che ha lanciato Anime come Nana, Daria, Slam Dunk, Vampire Knight, I Cieli di Escaflowne, Inuyasha, Fullmetal Alchemist, Neon Genesis Evangelion e Celebrity Deathmatch!
Ma cos’era Celebrity Deathmatch?
Creata da Eric Fogel la serie era un condensato di follia, sarcasmo e black humor sottoforma di pupazzi in plastilina. I protagonisti, infatti erano composti di schiuma di gomma, fil di ferro e pasta modellante.
Il concept violento ed irresistibile prevedeva lo scontro all’ultimo sangue tra due o più personaggi famosi, presentati dai conduttori Johnny Gomez e Nick Diamond, che si affrontavano su un ring a colpi di wrestling.Nonostante la presenza dell’arbitro Mills Lane, tutto era concesso.
Celebrity Deathmatch , per un totale di novantasette episodi è andata in onda dal 1998 al 2007 regalando scontri epici come quelli tra Hillary Clinton e Monica Lewinsky, Roberto Benigni contro Benito Mussolini, Cameron Diaz e Meryl Streep, Britney Spears contro Christina Aguilera, Al Pacino e Robert De Niro, i Backstreet Boys contro gli ‘N Sync.