Cassian Andor, sul web sta girando voce secondo le quali l’attore messicano Diego Luna afferma di esser pronto per tornare a vestire i panni di Cassian Andor. La serie prequel del fortunato spin-off Rogue One, la serie vedrà tornare sul grande schermo, come protagonista, la tormentata spia ribelle e sarà ambientata nel periodo oscuro dell’ascesa dell’Impero.
Cassian Andor che cosa sappiamo progetto di Disney+:
Dopo i numerosi rinvii causati da problemi con la sceneggiatura (tra cui diverse riscritture dello script) e lo stop forzato dovuto al Covid-19, sembra che finalmente la situazione si sia finalmente sbloccata.
Anche il titolo del progetto non è ancora stato rivelato. Diversi mesi fa hanno iniziato a circolare alcuni nomi decisamente poco originali come “Andor” o “Cassian”, ma la Lucasfilm non ha ancora annunciato niente di ufficiale. Ci aspettiamo un titolo che sia all’altezza delle aspettative che le ampie schiere di fan si aspettano da un progetto di questa portata.
Non è ancora nota la data d’uscita su Disney+, anche se molte fonti continuano ad indicare il prossimo anno come probabile finestra temporale, sappiamo che le riprese cominceranno a breve e dureranno fino a Luglio.
Quello che sappiamo di certo è che ad affiancare Diego Luna ci sarà Adria Arjona è già salita a bordo per la serie prequel su Cassian Andor.
Per quanto riguarda il villain antagonista principale ci sono diverse opportunità all’orizzonte.
In primis Darth Vader, poi troviamo Wilhuff Turkin, se venisse scelta questa opzione ci sarebbe solo un problema.
Il problema è che Peter Cushing, l’attore che lo ha impersonato nel 1994 è deceduto e per ricrearlo la produzione dovrebbe ricorrere alla VFX come già fatto nella pellicola spin-off.
Un altro ufficiale dell’Impero che potrebbe tornare nella serie è il Direttore Orson Callan Krennic interpretato da Ben Mendelsohn, che però ha già fatto da antagonista principale in Rogue One e dunque questa volta potrebbe apparire in un ruolo secondario.
Lo scorso anno era stato annunciato il coinvolgimento dello sceneggiatore di Rogue One , Tony Gilroy nella serie tv su Cassian Andor, che inizialmente era stato ingaggiato per scrivere l’episodio pilota, ma ha poi finito con l’assumere anche compiti direzionali.
A causa della pandemia globale, tuttavia, Gilroy è stato costretto ad abbandonare il suo ruolo da regista, poiché vivendo a New York, sarebbe stato alquanto problematico spostarsi nel Regno Unito per le riprese. Questo risvolto, apparentemente negativo, ha però in un certo senso facilitato le cose da un altro punto di vista.
A dirigere i primi tre episodi di Cassian Andor è stato infatti chiamato a dirigere i lavori Toby Haynes.
Il regista di Black Mirror e Doctor Who (e prossimamente anche tra i registi della serie Netflix Sandman), che tra l’altro si trova già in terra britannica, ed era già nella lista dei papabili nomi a cui la compagnia stava pensando di affidare la direzione dei futuri episodi dello show.
Tony Gilroy resterà comunque come produttore esecutivo della serie, resta collegato con noi per ulteriori aggiornamenti sulla serie.