Barbie compie 60 anni e Cartoonito per l’occasione le riserva una programmazione tutta speciale
Era il 9 marzo 1959 quando Barbie ha fatto il suo debutto nel mondo diventando successivamente un’icona internazionale, pop e cult. Domani, a conti fatti, l’iconica bambola compierà ben 60 anni e Cartoonito (canale 46) per questo giorno le dedica tutta la giornata!
Barbie dreamhouse adventure arriverà domani con i nuovi episodi, la serie segue le emozionanti avventure di Barbie e delle sue inseparabili sorelle: Chelsea, Stacie e Skipper. Il 9 marzo andrà in onda alle 17:55 e, a seguire, dal lunedì al venerdì alle 16:45.
Barbie e le sue sorelle affronteranno numerose avventure viaggiando on the road tra festival di musica, esperimenti culinari e weekend all’insegna della natura. Barbie è alla continua ricerca di nuovi stimoli e nuove strade da intraprendere con al fianco le sue sorelle: Chelsea, la più giovane, ha 6 anni e le idee ben chiare esprimendo sempre molto chiaramente le sue opinioni; Skipper è una ragazza indipendente e appassionata di tecnologia e per ultima Stacie, la più sportiva e avventurosa delle tre. A completare il gruppo non potevano mancare i loro amici: Ken, Teresa e Nikki! La serie vuole ricordare ad ogni bambino che tutto è possibile e che ognuno può diventare ciò che sogna.
Sempre domani alle 16:45 verrà trasmesso il primo film dedicato a Barbie: Barbie e lo schiaccianoci (diretto da Owen Hurley nel 2001).
La storia è liberamente ispirata al noto racconto di Ernst Theodor Amedeus Hoffmann (Lo schiaccianoci). Barbie interpreta il ruolo di Clara, una ballerina cresciuta insieme al nonno e al fratello Tommy. Durante la Vigilia di Natale Clara scoprirà un incredibile mondo celato al resto delle persone. Un lavoro fatto ad hoc, per l’animazione 3d delle scene di danza sono stati ripresi i movimenti dei ballerini della New York City Ballet grazie alla tecnologia del motion capture. Un film che renderà sicuramente speciale la giornata di domani.