Curiosi di vedere quali saranno le novità o i ritorni sui canali di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito! in arrivo a Febbraio?!
Novità Boomerang
Bugs Bunny Costruzioni – Anteprima Tv
Prosegue su Boomerang (canale 609 di Sky) la nuova attesa serie Bugs Bunny Costruzioni con protagonista la banda dei piccoli Looney Tunes! L’appuntamento è sempre dal lunedì al venerdì, alle 18.30.
In questo show Bugs Bunny, Lola, Daffy, Porky e Titti, aiutano i loro concittadini, gli abitanti di Looneyburg, costruendo magnifici edifici. Che si tratti di una nuova pista o di un gelato gigante, nessuna impresa per i Looney Tunes costruttori si rivela impossibile grazie anche ai loro incredibili veicoli personalizzati e allo spirito di squadra.
Bugs Bunny Costruzioni combina la stravaganza e l’umorismo dell’iconico gruppo di personaggi attraverso storie e valori moderni, nei quali i bambini di oggi potranno facilmente immedesimarsi.
Lucas the spider – nuovi episodi
La mattina su Boomerang (canale 609 di Sky) è all’insegna dei nuovissimi episodi in esclusiva Prima TV di Lucas the spider. L’appuntamento è a partire dal 13 febbraio, tutti i giorni alle 7.00.
Lucas è un ragnetto di quattro anni che vive in un ambiente domestico insieme ad altri animali suoi amici: Findley la mosca, Avocado il cucciolo di bulldog, Bodhi il camaleonte, Maizie l’ape e Arlo il gufo.
Attraverso le avventure quotidiane, i protagonisti scoprono la forza del gruppo e di stare insieme. Lo show, destinato ai bambini più piccoli, è nuovo e originale, diverso dalle altre serie prescolari, Lucas the spider celebra la bellezza di essere bambini, mettendoli sempre al centro di ogni cosa.
È una serie divertente per i più piccoli, ma anche accattivante per il pubblico dei genitori. Le avventure sono ricche di energia, esuberanza, imprevedibilità…e tanta imperdibile musica!
Batwheels – l’origine segreta delle Batwheels : anteprima esclusiva
In attesa dell’arrivo sul canale dell’attesissima serie Batwheels, Boomerang (canale 609 di Sky) presenta in esclusiva Prima TV lo speciale prequel da 30 minuti, l’origine segreta delle Batwheels che racconterà come sono nati i superpotenti veicoli Batwheels.
Batwheels è il nuovo e primo imperdibile show targato DC dedicato al target prescolare con protagonisti Batman, Robin e Batgirl.
La serie, all’insegna dell’action e dell’avventura, combina due degli elementi più amati dai bambini: i supereroi e le macchine! Lo show, infatti, ruota attorno ad una squadra di giovani veicoli superpotenti che difendono Gotham City dal crimine insieme ad una schiera di iconici eroi DC.
Nelle loro avventure le Batwheels impareranno a conoscere ed affrontare gli imprevisti della vita. I piccoli spettatori potranno osservare il mondo attraverso “i fari” dei protagonisti e riconoscersi in loro perché i veicoli di Batwheels sono dei bambini!
Non mancheranno, inoltre, gli eroi e i villain dell’universo Batman, l’oscuro supereroe amato da grandi e piccoli, che renderanno la serie ancora più unica ed emozionante!
Batwheels vedrà al centro tante storie, misteri e avventure sempre all’insegna della comedy e dell’azione. Lo show mostrerà ai bambini l’importanza dell’amicizia, del lavoro di squadra e della fiducia in sé stessi e verso la propria unicità.
Novità Cartoon Network
Jade Armor
Prosegue su Cartoon Network (canale 607 di Sky) la nuovissima serie in Prima TV assoluta, Jade Armor dal lunedì al venerdì, alle 19.40
La mistica Jade Armor è una supereroina leggendaria ed ora, inaspettatamente, è il turno di Lan Jun vestirne i panni!
Una nuova imperdibile serie, con un’eroina tutta al femminile, all’insegna dell’action e della comedy. Lo show racconta in modo divertente e appassionante cosa significhi per una ragazza appena adolescente diventare inaspettatamente un’eroina e tutto quello che questa trasformazione comporterà nella sua vita – già complicata! – da adolescente. Gli amici, la famiglia, le atmosfere della tradizione del Kung-fu renderanno questo show amatissimo dai fan del canale.
Lan Jun vive in una grande metropoli asiatica, Ban Tang, insieme alla nonna e bisnonna che le hanno insegnato e trasmesso i segreti del Kung Fu. Grazie all’aiuto dei suoi amici – Theo appassionato di film sul Kung Fu e Lin, ragazzina ironica dalla quale non trapela mai alcun sentimento – e dei mistici Beasticons, animali mitici che hanno il potere di entrare nell’armatura di Jade e conferirle ulteriori poteri, Lan Jun dovrà fare i conti sia con una malvagia schiera di super criminali che con le prove quotidiane della vita da adolescente.
Tutto ha inizio in una normale e tranquilla giornata come tante, in cui Lan Jun riceve via posta un braccialetto che si rivelerà magico e in grado di risvegliare i poteri di Jade Armor.
Novità Cartoonito
La casa delle bambole di Gabby – nuovi episodi
Approda su Cartoonito (canale 46 del DTT) le nuove puntate di La casa delle bambole di Gabby, a partire dal 30 gennaio, dal lunedì al giovedì, alle 19.55.
È il sogno di ogni bambina rimpicciolirsi e giocare nella casa delle bambole dei propri sogni e Gabby, la protagonista del nuovo show, potrà effettivamente farlo. Con un po’ di magia coinvolgerà i piccoli spettatori nel suo fantastico mondo, in compagnia di irresistibili gattini e con tante strabilianti avventure.
Gabby è una bambina di 11 anni ottimista e determinata che accetta i suoi difetti e riesce sempre a trasformare ogni errore in una crescita. Il suo migliore amico, Pandy Panda, è sempre al suo fianco, pronto ad affrontare ogni avventura con un sorriso e uno spuntino.
Dopo aver ricevuto la sorpresa della casa delle bambole dell’episodio attraverso la sua meow meow mailbox, Gabby si prepara in un meticoloso unboxing e, una volta aperta la casa delle bambole, tutto ciò che deve fare è mettere le scintillanti orecchie da gatto e cantare la canzoncina di rimpicciolimento, dando il via a sempre nuove avventure.
Trenino Thomas – grandi avventure insieme : nuovi episodi
Arrivano su Cartoonito (canale 46 del DTT) i nuovi, attesissimi episodi in Prima TV de Il trenino Thomas, grandi avventure insieme.
L’appuntamento è a partire dal 13 febbraio tutti i giorni alle 14.30.
Al centro dello show gli spettatori troveranno sempre Thomas, il trenino socievole, giocoso che fa tutto il possibile per essere il miglior treno che ci sia. Thomas, infatti, aiuterà i suoi amici in alcune delle consegne più emozionanti che si siano mai viste.
Lungo la strada, Thomas e i suoi amici impareranno tante lezioni importanti come affrontare le paure, essere sempre pieni di risorse e imparare che avere idee diverse dagli altri non è sbagliato!
La grafica dello show ha un aspetto giocoso e colorato, bilanciando la parte comedy con quella più action in un mix accattivante.
I valori veicolati dalla serie ai bambini saranno come sempre amicizia, lavoro di squadra, empatia, aiuto reciproco: ingredienti immancabili de Il Trenino Thomas! Storie avvincenti, situazioni buffe e divertenti, accompagnate da tante canzoni, che i fan della locomotiva blu e dei suoi amici dell’Isola di Sodor, non potranno fare a meno di amare.
Mighty Express –nuovi episodi
Approdano su Cartoonito (canale 46 del DTT) i nuovi episodi Mighty Express a partire dal 6 febbraio, tutti i giorni alle 19.00.
Questa nuova serie animata, piena di avventure ed azione, ha come protagonisti un gruppo di treni chiamati Mighty Express e i loro amici umani: Max, Liza e Nico. Lo show, grazie al suo racconto corale e attraverso i suoi personaggi, veicola ai piccoli spettatori l’importanza del lavoro di squadra e che, nonostante le differenze, è necessario avere coraggio e non arrendersi quando le situazioni si complicano e rischiano di andare…fuori binario.
Tutti insieme, in ogni puntata, si impegnano con allegria e divertimento per portare a termine la loro missione. Ogni treno è diverso dall’altro nel colore, nel carattere e nella propria funzione. Sono sempre pronti ad entrare in azione quando c’è bisogno del loro aiuto e non si tirano indietro di fronte al pericolo.
Anche ogni bambino ha un proprio ruolo: Max è il leader del gruppo che coordina le missioni, Liza è l’ingegnere meccanico e infine Nico è il trackmaster. Il tutto avviene nella cornice della deliziosa cittadina di Tracksville, interamente tappezzata di binari ferroviari, dove treni e bambini vivono indipendenti ed in completa armonia tra loro.
Buon compleanno Tom&Jerry
Cartoonito (canale 46 del DTT) celebra il compleanno di Tom&Jerry dedicando la giornata del 10 febbraio al duo gatto e topo più famoso e amato della TV.
Per tutto il giorno si alterneranno tanti spassosi episodi tratti da Tom & Jerry Show e Tom & Jerry in New York. Non mancherà, inoltre l’appuntamento con i movie alle 19.30.
Le avventure del gatto e del topo più amati da adulti e bambini non finiscono mai!
Tom e Jerry non si smentiscono, restando costantemente al centro di pasticci e dispetti reciproci. Dopotutto queste piccole grandi rivalità nascondono una, seppur litigiosa, grande amicizia.
Mantenendo l’aspetto, i personaggi e lo spirito dell’originale cartoon firmato da Hanna & Barbera negli anni ’40, che nel decennio dal 1944 al 1953 si aggiudicò il primato della serie animata più premiata di sempre con ben 7 Oscar nella categoria Corti di Animazione, Tom & Jerry Show e Tom & Jerry in New York ripropongono l’eterno archetipo della rivalità tra un gatto molto furbo e determinato, ma spesso vittima dei suoi stessi piani, e un topo più intelligente e pieno di risorse, costretto com’è ad essere sempre un passo avanti per restare in vita un altro giorno.
Oltre alla tradizionale relazione preda-predatore, esiste tra loro un’accesa competizione: non importa quanto Tom si sprema le meningi, tutto quello che riesce a fare… Jerry riesce a farlo meglio!
Novità Boing
#Musicboing e Siamo solo Baby Orsi
In occasione del Festival di Sanremo, Boing (canale 40 del DTT) fa spazio alla musica! Dal 6 febbraio, infatti, dalle 13.05 alle 14.50 andrà in onda sul canale #MusicBoing.
Tra un episodio e l’altro delle serie Siamo solo orsi e Siamo solo baby orsi, il canale proporrà clip musicali tratte dalle canzoni più belle delle due serie.
Ma le sorprese non finiscono qui! Dal 6 febbraio sulla Boing App i fan del canale potranno creare il proprio e originalissimo videoclip con protagonisti i tre simpatici orsi sulle note della sigla di Siamo solo baby orsi: “The Bha Bha Song” del gruppo TRI.BE, l’amatissima girl band coreana del K-POP.
Da marzo sarà possibile, inoltre, votare le clip più belle e divertenti. Il video che si aggiudicherà più like andrà in onda su Boing!
Siamo solo Baby Orsi – spin off dell’amatissima e pluripremiata serie Siamo Solo Orsi vede al centro i dolci e spassosissimi fratelli da cuccioli, coinvolti in un emozionante viaggio attraverso una moltitudine di mondi. Grazie all’aiuto di una scatola magica e al teletrasporto, i baby orsi vanno alla ricerca di un luogo dove potersi stabilire. In ogni episodio conosceranno un posto nuovo, colorato, divertente e fantasioso, dove incontreranno nuovi amici. Scegliere se fermarsi o proseguire il viaggio alla ricerca di un posto da chiamare ‘casa’ non sarà semplice, ma nell’affrontarlo impareranno che dopotutto casa può essere ovunque loro si trovino insieme!
Looney Tunes Cartoons
Approdano su Boing (canale 40 del DTT) i nuovi episodi in Prima TV di Looney Tunes Cartoons, la serie con protagonista l’intramontabile gruppo capeggiato da Bugs Bunny. L’appuntamento è ogni sabato alle 19.50.
Bugs Bunny, Titti e Silvestro, Taz, Pallino, Yosemite Sam e ancora, i mitici Marvin il Marziano, Willy il Coyote e Beep Beep – iconiche leggende dell’animazione – sono pronti ad entusiasmare vecchie e nuove generazioni con tante avventure inedite, ricche come sempre di divertentissime ed esilaranti gag: in queste puntate Taz continua a terrorizzare l’intera comunità, Silvestro è alla prese con l’incorreggibile Titti, mentre Bugs è impegnato a gestire il tutto con grande fatica e nel modo più sconclusionato di sempre!
Saranno molte le avventure da vivere in compagnia dell’esilarante, eroico e mascalzone Bugs Bunny con al suo fianco gli immancabili Taz, Yosemite Sam, il bandito ricercato per antonomasia, sempre in cerca di una banca da derubare e vittima preferita per gli scherzi di Bugs; il maiale Pallino, Willy il Coyote e Beep Beep, Duffy Duck, Marvin Il Marziano e ancora l’amatissimo uccellino Titti, il suo acerrimo rivale Silvestro e Speedy- Gonzales.
Doraemon
Torna su Boing (canale 40 del DTT) un appuntamento amatissimo, quello con Doraemon a partire dal 13febbraio dal lunedì al venerdì alle 17.35.
Nato alla fine degli anni ’60 come protagonista di un manga del duo artistico giapponese Fujiko Fujio, Doraemon è poi diventato un anime di enorme successo prodotto dalla Shin-ei Animation a partire dal 1979.
Doraemon è simpatico e responsabile, può viaggiare nel tempo, ha paura dei topi, un debole per i dolci, ed è provvisto di gattopone, una tasca quadridimensionale da cui estrae innumerevoli gadget tecnologici, i ciuski, che dispensa a Nobita ogni volta che ci sono problemi da risolvere. Le intenzioni del gatto-robot sono onorevoli: aiutare il bambino ad aggiustare i guai combinati nel presente per migliorare il futuro che lo aspetta… ma il maldestro Nobita finisce quasi sempre per ficcarsi in guai ancora più grossi!
Con le avventure dei suoi protagonisti, Doraemon affronta in modo divertente e originale temi ambientalistici e trasmette valori positivi come l’integrità, la perseveranza, il coraggio e il rispetto. Doraemon è un gatto rispettoso, sa tutto e ha soluzioni per tutto, infonde sicurezza e un forte sentimento di protezione, insegnando a Nobita e a tutti i bambini che è più conveniente impegnarsi contando sulle proprie forze che su facili aiuti esterni.
Serata Cinema Boing
Ogni lunedì sera alle 19.50 da non perdere su Boing (canale 40 del DTT) la serata cinema. Ad aprire il ciclo, lunedì 6 febbario, andrà in onda Le avventure di Taddeo l’esploratore.
Taddeo, un muratore annoiato, racconta una bugia per prendere il posto di un vero esploratore alla volta del Perù.
Si prosegue, il 13 febbraio con Galline in fuga.
Un gruppo di galline, sfruttate in maniera intensiva per produrre uova, decide di ribellarsi al proprio destino e prova ogni mezzo per riuscire a fuggire dall’allevamento dei Tweedy, una famiglia di crudeli agricoltori.
Lunedì 20 sarà la volta di Shaun, vita da pecora – Il film.
Shaun non ne può più di lavorare e desidera prendersi un giorno libero. Per farlo, architetta un piano per far addormentare il padrone della fattoria ma le cose non vanno esattamente come previsto e la pecora si ritrova ad essere trasportata fino in città. Il caos prende il sopravvento fra gli altri animali e Timmy e Shirley devono correre ai ripari immediatamente.
A chiudere il ciclo il 27 febbraio andrà in onda Picchiarello – Il Film.
Picchiarello deve difendere la propria casa nella foresta da un avido agente immobiliare il quale, insieme al figlio e alla fidanzata, inizia a distruggere il bosco per poter costruire la propria abitazione.