Scopriamo le novità in arrivo per dicembre sui canali Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito!
Novità Boomerang
Talpis– Nuovi episodi
Approdano su Boomerang (canale 609 di Sky) i nuovissimi episodi in Prima TV assoluta della serie Talpis. L’appuntamento è a partire dal 5 dicembre, dal lunedì al venerdì, alle 18.55.
Protagonista dell’amatissimo show è Talpis, una talpa che vive insieme ai suoi genitori a Talponia, una cittadina che si trova nei sotterranei del castello di Windsor: laggiù c’è tutto un mondo da scoprire fatto di magia e immaginazione.
Nelle sue avventure è sempre accompagnato da Manny, il libro magico dal quale fuoriescono ogni volta magie diverse che aiuteranno il protagonista nelle sue molteplici missioni!
Lo speciale natalizio Ser Talpa- al servizio di sua Maestà racconta le vicende di Talpis che chiede l’aiuto della Regina d’Inghilterra la notte di Natale, durante il Christmas Party a corte, per tentare di sconfiggere il nemico di sempre delle talpe, il Giardiniere, intento a distruggere Talponia.
Talpis– sinossi
La serie è ambientata subito dopo le vicende raccontante nello speciale: i piccoli spettatori ritroveranno Talpis che, dopo essere riuscito a sconfiggere il giardiniere, è amato e apprezzato da tutti gli abitanti della sua cittadina che lo vedono come leader!
Sempre con l’aiuto di Manny ha quindi il compito di mantenere gli abitanti di Talponia al sicuro. Ma riuscirci non sarà sempre facile…Fortunatamente grazie alla sua intraprendenza e perseveranza, e ai tanti amici che lo circondano, Talpis riuscirà a scovare sempre un modo ingegnoso per risolvere i guai.
Lo show veicola ai bambini – ma non solo! – tanti importanti valori come la positività, necessaria ad affrontare anche le situazioni più complicate, l’amicizia, perché insieme si è più forti, l’inclusione e la comprensione dell’altro, la diversità come valore e opportunità e non come ostacolo e infine la difesa dell’ambiente e il rispetto dei luoghi nei quali si vive, da proteggere come un patrimonio inestimabile.
Programmazione film di Natale su Boomerang:
Boomerang (canale 609 di Sky) è pronta festeggiare il Natale con una programmazione speciale di film adatti a tutta la famiglia.
Dal 24 dicembre, giorno della Vigilia, fino all’8 gennaio andranno infatti in onda alle 19.45 tanti movies ricchi di magie e avventure per trascorrere le serate di festa all’insegna del divertimento e dello spirito natalizio. Il 24 debutterà lo speciale Mighty Express: un’avventura natalizia: il Mighty Express accoglie un nuovo treno e sfreccia in una tempesta di neve per consegnare i regali di Babbo Natale e salvare il Natale per tutti i bambini di Tracksville!
Non mancherà il tradizionale ciclo di film che vedrà l’intramontabile duo Tom & Jerry protagonista, il 25 dicembre andrà infatti in onda Tom e Jerry nel selvaggio West. Il West sarà ancora più selvaggio con Tom e Jerry nel ranch! Questa volta, i rivali si alleano per aiutare una cowgirl e suo fratello a salvare la loro fattoria da un avido accaparratore di terre.
Ad arricchire infine la programmazione anche una selezione imperdibile di film targati Dreamworks – con protagonisti del calibro di Shrek e i pinguini di Madagascar – e di movies con al centro l’alano amato da grandi e piccoli: Scooby- Doo! che insieme ai suoi amici sarà impegnato a risolvere appassionanti misteri!
Zouk – Nuovi episodi
Arrivano per la prima volta su Boomerang (canale 609 di Sky) i nuovi episodi tratti dalla spassosa serie all’insegna di stregoni, zucche, gatti neri, magia e tanto divertimento! A partire dal 5 dicembre, dal lunedì al venerdì, alle 19.20 l’appuntamento sul canale è con Zouk, la serie – tratta dalle seguitissime comic strip create da Serge Bloch e Nicolas Hubesch all’interno della rivista francese per ragazzi Les Belles Histoire – con protagonista un’irresistibile streghetta.
Zouk – sinossi
Zouk ha 8 anni e conduce una vita all’apparenza ordinaria insieme ai suoi genitori, entrambi stregoni. Nonostante la sua giovane età sa esattamente cosa vuole: il suo grande cuore la spinge, infatti, ogni giorno ad aiutare le persone e a sistemare situazioni che richiedono il suo aiuto. Anche quando i suoi incantesimi non funzionano, non si scoraggia mai e continua a provare fino a trovare la soluzione corretta. Con il suo atteggiamento ottimista e sicuro, sa che per avere successo non può aver paura di sbagliare!
La mamma di Zouk è alla moda e contemporanea. È una «strega in carriera» con un lavoro molto importante che spesso la porta in giro per il mondo. Il papà è esattamente il tipo di padre che ognuno sogna: gentile, divertente, premuroso ma…iperprotettivo. È uno stregone-inventore di successo in una grande fabbrica di stregoneria.
Ogni volta che Zouk cerca di risolvere un problema, i primi due tentativi sono spesso la causa di esilaranti disavventure ma al terzo tentativo, facendo la giusta rima e grazie anche all’aiuto dei suoi inseparabili amici Amleto, Zucca e Jojo, riuscirà a risolvere la situazione! Amleto e Zucca sono i seguaci devoti di Zouk e rappresentano i due lati della sua coscienza. Zucca è.…una zucca! È decisamente fifone, parla sempre e continuamente cercando in tutti i modi di trattenere Zouk dal fare cose avventate.
Amleto, invece, è il classico gatto nero convinto di essere un aristocratico ed è sempre molto annoiato, per questo spinge Zouk ad essere molto audace nelle sue avventure e a rischiare il tutto per tutto ogni volta! Jojo, invece, è un bambino di 5 anni, vicino di casa di Zouk e suo fan numero uno. Jojo è pieno di energia ed entusiasmo e si comporta come se fosse il fratellino minore di Zouk: non la lascia un attimo ed è pronto a seguirla ovunque! Essendo amico di una streghetta alle prime armi, è anche la prima vittima di ogni esperimento della ragazzina e si ritrova spesso trasformato in qualcosa di strano!
La magia ha un ruolo fondamentale nella serie, rappresentando un’occasione per imparare. Infatti, attraverso l’uso corretto delle formule magiche i bambini sono stimolati nel collegare le parole ai relativi oggetti/azioni in modo divertente e attraverso gag esilaranti. Zouk è una serie allegra e spensierata, capace di conquistare i più piccoli grazie all’interattività, il divertimento e il giusto mix di umorismo.
Bugs Bunny Costruzioni – Anteprima Tv
Approda in Prima TV assoluta su Boomerang (canale 609 di Sky) la nuova attesa serie Bugs Bunny Costruzioni con protagonista la banda dei piccoli Looney Tunes!
Gli intramontabili personaggi targati Warner Bros. Animation sono infatti pronti a conquistare il pubblico più giovane con questa inedita serie ricca di spassose avventure.
L’appuntamento con l’anteprima esclusiva è per il 6 gennaio alle 19.45, un modo perfetto per trascorrere la sera dell’Epifania insieme a tutta la famiglia. La serie andrà in onda sul canale a partire dal 30 gennaio, dal lunedì al venerdì, alle 18.30.
Bugs Bunny Costruzioni – sinossi
In questo nuovo show Bugs Bunny, Lola, Daffy, Porky e Titti, aiutano i loro concittadini, gli abitanti di Looneyburg, costruendo magnifici edifici. Che si tratti di una nuova pista o di un gelato gigante, nessuna impresa per i Looney Tunes costruttori si rivela impossibile grazie anche ai loro incredibili veicoli personalizzati e allo spirito di squadra.
Bugs Bunny Costruzioni combina la stravaganza e l’umorismo dell’iconico gruppo di personaggi attraverso storie e valori moderni, nei quali i bambini di oggi potranno facilmente immedesimarsi.
Novità Cartoon Network
Ivandoe – Nuova serie
Approda in esclusiva Prima TV su Cartoon Network (607 di Sky) la nuova, attesissima serie comedy targata Hanna Barbera Studios Europe: Ivandoe.
L’appuntamento è per il 5 dicembre, dal lunedì al venerdì, alle 19.40.
La nuova spassosa serie targata Cartoon Network rispecchia appieno valori che da sempre contraddistinguono il canale. Lo show è infatti un inno all’inclusione, alla diversità, all’accettazione di sé e, naturalmente, all’amicizia, senza dimenticare l’ironia e il divertimento.
Ivandoe è stata creata dagli animatori danesi Christian Bøving-Andersen ed Eva Lee Wallberg – che hanno iniziato la loro carriera nel mondo dell’animazione con la serie cult di CN Lo Straordinario Mondo di Gumball. La serie è stata sviluppata e scritta insieme al produttore esecutivo Daniel Lennard, che ha anche supervisionato lo sviluppo degli show Gumball e Apple & Onion.
Lo show – tratto dagli shorts The Heroic Quest of the Valiant Prince Ivandoe – segue le avventure di un giovane cervo reale durante il viaggio più importante della sua vita.
Ivandoe – sinossi
Prima di abdicare in suo favore, suo padre, il Re, decide di preparare Ivandoe alla vita da regnante temprandone il carattere con l’obiettivo di renderlo saggio e coraggioso. Decide quindi di mandarlo in missione alla ricerca della magica piuma d’oro del temibile Re Aquila. Solo dopo averla trovata, infatti, Ivandoe potrà finalmente essere incoronato Re.
Inizia così il viaggio del giovane che possiede un grande e smisurato ego ed è fermamente convinto di essere il più valoroso, bello, coraggioso e nobile guerriero mai visto prima. In realtà Ivandoe è goffo, maldestro e inesperto!
Ad accompagnare il protagonista nella sua avventura, ci sarà Bert, un uccellino piccolo estremamente intelligente, scudiere fedele di Ivandoe e suo migliore amico. Insieme, i due attraverseranno la Foresta degli Gnomi, l’oscuro Bosco dei Troll, il Lago del Mistero ed incontreranno lungo la loro strada bizzarre creature come gnomi, principesse marine e una montagna parlante.
L’egocentrismo e l’eccessiva stima delle proprie capacità, metteranno Ivandoe spesso nei guai e spetterà proprio al piccolo Bert aiutarlo per risolvere la situazione.
Craig – Nuovi episodi
Approdano su Cartoon Network (canale 607 di Sky) i nuovi episodi in Prima TV assoluta di Craig.
L’appuntamento è a partire dal 5 dicembre, dal lunedì al venerdì, alle 18.50.
Craig – sinossi
In questi inediti episodi Craig sarà alle prese con il caos cittadino quando farà visita a suo cugino Bryson. Inoltre, grazie al trucco delle streghe del ruscello, Craig e i suoi amici daranno uno sguardo al futuro che li attende…mentre in un’altra occasione il ragazzo verrà trascinato suo malgrado in un campus insieme ai suoi compagni di college.
Tante le nuove avventure per Craig e i suoi amici Kelsey e JP che grazie alla loro creatività, riescono a trasformare i tranquilli pomeriggi dopo scuola in emozionanti spedizioni intorno al ruscello Creek, luogo di condivisione e giochi, dove la fantasia non ha limiti.
Jurassic World – Nuove avventure
Approdano su Cartoon Network (canale 607 di Sky) tante nuove puntate della serie: Jurassic World – Nuove avventure
L’appuntamento è a partire dal 19 dicembre, dal lunedì al venerdì, alle 20.30.
La trama dello show:
L’avventurosa serie animata segue un gruppo di sei ragazzi scelti per un’esperienza irripetibile in un nuovo campo d’avventura sul lato opposto di Isla Nublar, chiamato il Campo Cretaceo. Quando i dinosauri devastano l’isola seminando il caos, i giovani campeggiatori rimangono bloccati: incapaci di raggiungere il mondo esterno, dovranno diventare amici e unire le forze se vogliono sopravvivere! Tra tunnel sotterranei e laboratori segreti dove nuovi dinosauri stanno per essere creati, il mistero e l’avventura sono all’ordine del giorno sull’isola.
Siamo solo Baby Orsi – Nuovi episodi
Approdano in Prima TV assoluta su Cartoon Network (canale 607 di Sky) le nuove puntate di Siamo solo Baby Orsi – spin off dell’amatissima e pluripremiata serie Siamo Solo Orsi, con protagonisti i tre fratelli Panda, Orso Bianco e Grizzly. Dal 19 dicembre, dal lunedì al venerdì, alle 20.10.
La trama dello show:
La serie vede al centro i dolci e spassosissimi fratelli da cuccioli, coinvolti in un emozionante viaggio attraverso una moltitudine di mondi. Grazie all’aiuto di una scatola magica e al teletrasporto, i baby orsi vanno alla ricerca di un luogo dove potersi stabilire. In ogni episodio conosceranno un posto nuovo, colorato, divertente e fantasioso, dove incontreranno nuovi amici. Scegliere se fermarsi o proseguire il viaggio alla ricerca di un posto da chiamare ‘casa’ non sarà semplice, ma nell’affrontarlo impareranno che dopotutto casa può essere ovunque loro si trovino insieme!
Novità Cartoonito
Tom & Jerry a New York
Approdano su Cartoonito (canale 46 del DTT) i nuovi episodi in Prima TV della serie Tom & Jerry a New York. L’appuntamento è a partire dal 5 dicembre, dal lunedì al venerdì, alle 19.00.
In queste nuove puntate continuano le avventure di Tom e Jerry nella Grande Mela, sempre pronti a buttarsi a capofitto nelle situazioni più folli ed esilaranti. Tra pasticci e dispetti reciproci, disastri annunciati e piani diabolici l’uno ai danni dell’altro, i due non smettono mai di divertire e conquistare il pubblico di tutte le età: piccoli e grandi spettatori continuano così a rinnovare la loro fedeltà verso questa indissolubile coppia che, dietro alle loro agguerrite rivalità e ad uno storico antagonismo, nasconde una grande amicizia.
Ma le sorprese non finiscono qui. Gli spettatori del canale potranno, infatti, trascorrere le vacanze di Natale in loro compagnia, grazie alla programmazione speciale A casa di Tom & Jerry: dal 26 dicembre all’8 gennaio, tutti i giorni alle 9.00 andranno in onda tanti episodi tratti dalle serie passate e recenti dello show e una selezione dei migliori film che li vedono protagonisti.
Un’ottima occasione per scoprire – o riscoprire! – la bellezza di stare insieme con i due intramontabili protagonisti che mettono d’accordo grandi e piccini. Con le loro divertenti gag coinvolgeranno i bambini e le loro famiglie, invitandoli ad “entrare” nella loro casa, luogo abituale dei loro sketch più famosi. Un modo leggero e divertente per trascorrere insieme le mattine durante le feste natalizie.
Trama dello show:
Il nuovo show continua a raccontare le avventure cominciate nel film Tom & Jerry del 2021 prodotto da Warner Bros. I due antagonisti abitano nel lussuosissimo hotel “Royal Gate” nel cuore di Manhattan e vivranno incredibili (dis)avventure nei luoghi più iconici di New York: da Central Park agli storici Musei, passando per i grandi magazzini fino agli inconfondibili taxi che sfrecciano a gran velocità lungo le strade della celebre metropoli, il gatto combinaguai e il topo dispettoso getteranno scompiglio nella Grande Mela.
Insieme a loro l’immancabile bulldog Spike e il gatto randagio Butch, vera nemesi di Tom, sempre pronti a cacciarsi nei guai insieme all’irresistibile coppia, oltre a tantissimi nuovi personaggi come l’elefante Orazio, la seducente gattina Claudia, l’anatroccolo Lil, Frankie il topo e il gatto Meathead, complice di Butch.
Mighty Express – Nuovi episodi + Speciale Might Express: un’avventura Natalizia
Approdano su Cartoonito (canale 46 del DTT) i nuovi episodi in Prima TV di Mighty Express. L’appuntamento è a partire dal 28 novembre, dal lunedì al venerdì, alle 18.40.
Ma non è finita qui! Venerdì 8 dicembre, sempre alle 18.40, andrà infatti in onda lo speciale Mighty Express: Un’avventura Natalizia per entrare nel pieno dell’atmosfera magica delle feste, una storia a tema che appassionerà i piccoli fan dello show.
Mighty Express, grazie al suo racconto corale e attraverso i suoi personaggi, veicola ai piccoli spettatori l’importanza del lavoro di squadra e che, nonostante le differenze, è necessario avere coraggio e non arrendersi quando le situazioni si complicano e rischiano di andare…fuori binario.
La trama dello show:
Tutti insieme, in ogni puntata, si impegnano con allegria e divertimento per portare a termine la loro missione. Ogni treno è diverso dall’altro nel colore, nel carattere e nella propria funzione. Sono sempre pronti ad entrare in azione quando c’è bisogno del loro aiuto e non si tirano indietro di fronte al pericolo.
Anche ogni bambino ha un proprio ruolo: Max è il leader del gruppo che coordina le missioni, Liza è l’ingegnere meccanico e infine Nico è il trackmaster. Il tutto avviene nella cornice della deliziosa cittadina di Tracksville, interamente tappezzata di binari ferroviari, dove treni e bambini vivono indipendenti ed in completa armonia tra loro.
Il Complemago
Approda su Cartoonito (46 del DTT) la puntata finale della produzione originale del canale: Il Complemago. L’appuntamento è per il 16 dicembre, alle 19.30.
L’ultimo, attesissimo appuntamento avrà come tema il luna park!
Nel nuovo show di Cartoonito, prodotto per il canale da Banijay Italia, i bambini sono i veri protagonisti e motori della storia, così come l’emozione e la magia di una vera festa di compleanno saranno sempre al centro, insieme alla musica ed irresistibili canzoni, per coinvolgere i piccoli spettatori che non potranno che restare incantati da un mondo incredibile dove realizzare la festa dei propri desideri non sarà affatto un sogno.
La trama dello show:
Il Complemago – interpretato da Ulisse Provolo – è un mago davvero speciale: ha più di diecimila anni perché…ogni giorno è il suo compleanno! Per questo, insieme alla sua Apprendista e co-conduttrice – Giorgia Boni – ogni giorno attende nuovi amici al castello per festeggiare insieme a lui e per fare un party strepitoso.
In ogni episodio il Complemago realizzerà la festa dei sogni di ogni bambino e ogni volta con un nuovo sorprendente tema. Le decorazioni, i giochi da fare insieme, la torta, il regalo: sono tante le cose a cui il Complemago dovrà pensare, ma l’aiuto dei bambini sarà fondamentale.
Il Complemago, infatti, è un tipo un po’ smemorato (dopotutto ha più di diecimila anni!) e gli invitati, guidati dall’Apprendista, dovranno superare tante divertenti sfide per conquistare le pergamene con gli incantesimi necessari ad ottenere tutto l’occorrente per allestire la festa. Un lavoro di squadra per un compleanno davvero magico.
Programmazione Natalizia Cartoonito
A pochi giorni dall’inizio delle vacanze Cartoonito (canale 46 del DTT) manda in onda una ricchissima programmazione di film imperdibili, per trascorrere il magico periodo di Natale insieme a tutta la famiglia divertendosi.
Si parte il 19 dicembre alle 19.50 con Ooops! L’avventura continua, mentre il 20, sempre alla stessa ora, sarà la volta de La principessa incantata e si prosegue con gli spassosissimi Moose, un’alce in famiglia e Bigfoot Family, rispettivamente il 21 e 22 dicembre. Chiude la programmazione l’imperdibile Piovono Polpette 2.
Piccole Pesti Day
Torna come ogni anno su Cartoonito (canale 46 del DTT) l’immancabile appuntamento con Piccole Pesti in onda il 6 gennaio per tutto il giorno: un evento speciale per trascorrere l’Epifania in compagnia dei personaggi più pestiferi e divertenti del canale, che per l’occasione si scateneranno per un’intera giornata all’insegna di risate, situazioni buffe e qualche monelleria innocente.
Da non perdere quindi sul canale una selezione dei top show con protagoniste tante piccoli, adorabili pesti, da Tom & Jerry, Hey Duggee, da Titti e Silvestro a Willy il Coyote, e ancora l’immancabile Simone.
Novità Boing
Harry Potter: il torneo della case di Hogwarts – La finale
La puntata conclusiva della più grande competizione tra fan nella storia del Magico Mondo di Harry Potter, un evento per gli appassionati di tutte le età, arriva su Boing (canale 40 del DTT) con l’esclusiva Prima TV di Harry Potter: il torneo della case di Hogwarts. L’appuntamento con il gran finale è per il 12 dicembre alle 19.50.
Questo evento speciale composto da quattro puntate e condotto dall’attrice Premio Oscar Helen Mirren, vedrà i fan del Magico Mondo mettere alla prova la loro conoscenza di Harry Potter. I concorrenti – divisi nelle celebri quattro casate Grifondoro, Tasso Rosso, Corvo Nero e Serpe Verde – si sfideranno per vincere l’ambito trofeo finale: La Coppa delle Case.
A rendere ancora più speciale questo evento, i cameo degli ex studenti di Harry Potter: Tom Felton, Simon Fisher-Becker, Shirley Henderson e Luke Youngblood, oltre ai superfan Pete Davidson e Jay Leno.
Le casate si sono scontrate a colpi di domande e con l’aiuto del pubblico dal vivo, per tre appassionanti puntate, ed ora i vincitori, approdano all’attesissimo gran finale durante il quale verrà decretata la casata che si aggiudicherà la vittoria e il titolo di campioni.
Lo straordinario Canale di Gumball e Gli Acchiappamostri
Ritorna su Boing (canale 40 del DTT) la programmazione speciale che vede protagonisti Gli Acchiappamostri e Lo straordinario Canale di Gumball. I due amatissimi show intratterranno i fan del canale per tutto il periodo natalizio dal 21 dicembre al 6 gennaio alle 19.00.
La trama dello show:
Lo show segue le avventure di due adolescenti aspiranti eroi, Charlie e Pierce, e di una vivace ragazza fantasma, Que. I giovani useranno tutta la loro furbizia e le loro particolari abilità per aiutare un ormai anziano cacciatore di mostri e fantasmi nelle sue bizzarre avventure soprannaturali.
Lo show racconta le avventure giornaliere di Gumball alle prese con la scuola, l’adolescenza e la sua famiglia del tutto anticonvenzionale. Attorno a lui ruotano gli amici, personaggi fuori dell’ordinario eppure vicinissimi all’immaginario quotidiano di ogni bambino. Tra i compagni di scuola ci sono: un tyrannosaurus rex, una nocciolina cheerleader e una banana, mentre una buffa scimmia è la bisbetica direttrice della scuola.
Programmazione Special Movies Boing
Arrivano su Boing (canale 40 del DTT) tre serate speciali all’insegna di film imperdibili.
Si comincia il 19 dicembre alle 19.50 con Piovono Polpette 2- la rivincita degli avanzi, il film del 2013 diretto da Cody Cameron e Kris Pearn.
L’eccentrico inventore Flint Lockwood dovrà battersi contro le bestie mutanti create con il cibo dalla sua famigerata macchina, tra cui orangamberi, tacodrilli e spiderburgher.
Il 20 dicembre, alla stessa ora, sarà invece la volta di Angry Birds 2 – diretto da Thurop Van Orman ed uscito nel 2019 – nel quale Red, Chuck, Bomb, Grande Aquila e tutti gli ormai celebri abitanti di Bird Island si vedono costretti ad una alleanza con i loro nemici giurati, i terribili maiali verdi di Re Barbafangosa, per combattere un pericoloso nemico comune…
Infine, il 6 gennaio chiude il ciclo The Karade Kid, film del 2010 diretto da Harald Zwart. Appena trasferitosi in Cina, il giovane Dre si innamora di Mei, una sua compagna di classe, causando l’ira del bullo della scuola: Cheng. Un amico, Mr. Han, lo istruisce al Kung Fu, spiegandogli che l’arte marziale è principalmente autocontrollo.