Settembre ormai è alle porte e quindi è arrivato il momento di vedere quali saranno le novità o i ritorni sui canali di Cartoon Network, Boing, Cartoonito!
Novità Cartoon Network
Lo straordinario Canale di Gumball
Torna su Cartoon Network+1 (canale 608 di Sky), l’amatissimo e pluripremiato show del gatto blu più simpatico e irriverente di sempre!
Dalll’8 al 18 settembre andrà in onda il pop up channel Lo straordinario Canale di Gumball. Per undici giorni Cartoon Network+1 sarà infatti interamente dedicato alle avventure di Gumball, Darwin e tutti gli altri protagonisti dello serie, che continua ad affascinare grandi e piccoli, con una selezione degli episodi più spassosi della serie.
All’interno del pop channel non mancherà l’appuntamento con lo speciale Il diario di Darwin, spin-off della serie che racconta di Darwin, il pesce rosso migliore amico di Gumball, seduto al suo computer di casa mentre è intento a creare il diario della scuola e Le Cronache di Gumball.
Ad arricchire la programmazione del canale, inoltre, tante maratone a tema famiglia – in onda a rotazione tutti i giorni alle 7.45, alle 14.05 e infine alle 19.40.
La trama dello show:
Lo show racconta le avventure giornaliere di Gumball alle prese con la scuola, l’adolescenza e la sua famiglia del tutto anticonvenzionale. Attorno a lui ruotano gli amici, personaggi fuori dell’ordinario eppure vicinissimi all’immaginario quotidiano di ogni bambino. Tra i compagni di scuola ci sono: un tyrannosaurus rex, una nocciolina cheerleader e una banana, mentre una buffa scimmia è la bisbetica direttrice della scuola.
Gli Acchiappamostri
Arrivano, finalmente, su Cartoon Network (canale 607 di Sky) i nuovi episodi della serie gli Acchiappamostri, a partire dal 5 settembre, dal lunedì al venerdì, alle 19.15. Nuovi episodi all’insegna del mistero, del fantasy e delle risate, ricca di personaggi che i fan del canale non potranno fare a meno di amare.
La trama dello show:
Lo show segue le avventure di due adolescenti aspiranti eroi, Charlie e Pierce, e di una vivace ragazza fantasma, Que. I giovani useranno tutta la loro furbizia e le loro particolari abilità per aiutare un ormai anziano cacciatore di mostri e fantasmi nelle sue bizzarre avventure soprannaturali.
Jurassic World – Nuove avventure
Approdano su Cartoon Network (canale 607 di Sky) i nuovi episodi di Jurassic World – Nuove Avventure a partire dal 19 settembre, tutti i giorni, alle 20.10.
Lo show, ambientato nel parco avventure più celebre di sempre e ideato da Zack Stentz e vede tra i produttori esecutivi il maestro Steven Spielberg. La serie si svolge temporalmente nello stesso periodo del film Jurassic World: quando il predatore geneticamente modificato, l’Indominus Rex, scappa e manda in tilt tutti i sistemi di Jurassic World, scatenando il panico.
La trama dello show:
L’avventurosa serie animata segue un gruppo di sei ragazzi scelti per un’esperienza irripetibile in un nuovo campo d’avventura sul lato opposto di Isla Nublar, chiamato il Campo Cretaceo. Quando i dinosauri devastano l’isola seminando il caos, i giovani campeggiatori rimangono bloccati: incapaci di raggiungere il mondo esterno, dovranno diventare amici e unire le forze se vogliono sopravvivere! Tra tunnel sotterranei e laboratori segreti dove nuovi dinosauri stanno per essere creati, il mistero e l’avventura sono all’ordine del giorno sull’isola.
Novità Boing
Wild Things – Il bosco dei più pazzi.
Su back-to-school di Boing (canale 40 del DTT) è in arrivo un nuovo show, Wild Things- Il bosco dei più pazzi che andrà in onda dal 12 settembre, ogni lunedì alle 19.50. A condurre questo pazzo gameshow ci sarà una coppia di presentatori d’eccezione che conquisteranno il pubblico fin dalla prima puntata con la loro travolgente simpatia: i PanPers! Il duo, formato da Andrea e Luca – cabarettisti, YouTuber e attori – ha debuttato sul palco di Colorado e la carriera è proseguita con successo grazie al loro canale YouTube che conta oggi più di 1milione di iscritti. Grazie a questo rovesciamento dei ruoli e ai commenti dei due conduttori, il divertimento in puro stile Boing e adatto a tutta la famiglia è assicurato! Lo show si potrò vedere anche sulla Boing App, dove saranno disponibili anche imperdibili contenuti extra.
La trama dello show:
Quattro coppie di concorrenti – formate da un bambino tra gli 8 e i 12 anni e un adulto della sua famiglia – si sfideranno in una location davvero unica e speciale: un bosco!
Qui, il concorrente bambino guiderà l’adulto della sua squadra che indosserà uno spassoso ed ingombrante costume da animale che renderà i movimenti non proprio facili da fare. Per vincere il premio finale, i concorrenti dovranno superare imprevedibili sfide nella natura, round
esilaranti e giochi davvero originali, durante i quali saranno proprio i bambini a prendere il comando e gli adulti a lasciarsi guidare.
Siamo solo Baby Orsi
Approda in Prima TV free su Boing (canale 40 del DTT) l’anteprima di Siamo solo Baby Orsi – spin off
dell’amatissima e pluripremiata serie Siamo Solo Orsi, con protagonisti i tre fratelli Panda, Orso Bianco e
Grizzly. L’appuntamento è per il 5 settembre alle 19.50.
La trama dello show:
La serie vede al centro i dolci e spassosissimi fratelli da cuccioli, coinvolti in un emozionante viaggio attraverso una moltitudine di mondi. Grazie all’aiuto di una scatola magica e al teletrasporto, i baby orsi vanno alla ricerca di un luogo dove potersi stabilire. In ogni episodio conosceranno un posto nuovo, colorato, divertente e fantasioso, dove incontreranno nuovi amici. Scegliere se fermarsi o proseguire il viaggio alla ricerca di un posto da chiamare ‘casa’ non sarà semplice, ma nell’affrontarlo impareranno che dopotutto casa può essere ovunque loro si trovino insieme!
Teen Titans Go!
Per rendere meno noioso il rientro a scuola approdano su Boing (canale 40 del DTT) i nuovi episodi in Prima TV free di Teen Titans Go! a partire dal 6 settembre, dal martedì al venerdì, alle 19.50.
La trama dello show:
La serie inizierà con uno speciale in quattro parti ‘La casa nello spazio’ dove i supereroi fluttueranno nella galassia assieme alle incredibili DC Super Hero Girl, il gruppo di eroine tutto al femminile. Tante straordinarie missioni per il gruppo di supereroi più simpatico e amato dai bambini e non solo, composto come sempre da: Robin, leader del gruppo che ama dirigere il team; Stella Rubia, una ragazza aliena dagli occhi verdi capaci di lanciare raffiche di energia quando si arrabbia; Cyborg, metà uomo e metà robot divenuto supereroe in seguito ad un intervento chirurgico non riuscito; Beast Boy – Bibi – migliore amico di Cyborg, che ha la capacità di trasformarsi in qualsiasi animale; Corvina, un mezzo-demone, figlia del potentissimo Trigon; ed infine Kid Flash, caratterizzato dalla sua velocità supersonica.
Bionic Max
Arrivano su Boing (canale 40 del DTT) in Prima TV free i nuovi episodi di Bionic Max a partire dal 29 agosto, dal lunedì al venerdì, alle 16.00.
Al centro di queste nuove puntate ci saranno sempre le rocambolesche fughe dei protagonisti da Numero 1 e Numero 6 che vorrebbero riportarli nel laboratorio dal quale sono fuggiti, impresa che non si rivela affatto semplice!
La trama dello show:
Lo show racconta di Max – una cavia bionica le cui parti e circuiti non funzionano ancora del tutto-, e il suo migliore amico Jean Claude, un pesce rosso che gli fa da meccanico, che fuggiti dal laboratorio dove vivevano, si ritrovano a Central Park a lavorare per un servizio di spedizioni express. Qui, i due riescono a passare inosservati e si impegnano in consegne di ogni tipo per i residenti del parco. Max, grazie alle sue parti bioniche, si rivela un eccezionale ragazzo – o meglio cavia – delle consegne: la vista, l’udito, la velocità e la forza del protagonista sono infatti le sue incredibili caratteristiche. Max ha conosciuto solo la vita di laboratorio per questo, quando scappa, vede il mondo per la prima volta e tutto ai suoi occhi curiosi e innocenti appare stupefacente e meraviglioso. Jean– Claude, non vuole tornare nel laboratorio per nessuna ragione al mondo: la fuga, sapientemente pianificata, è stata fortemente voluta dal pesce rosso che, a causa del suo ruolo privilegiato di meccanico, era risultato antipatico tra gli animali del laboratorio. Non mancheranno naturalmente i pericoli, infatti Max insieme al suo fedele amico, cerca costantemente di superare in astuzia Turd e Dung, due conigli irascibili, determinati a riportarli al laboratorio…e le difficoltà non fanno che aumentare quando i circuiti di Max, nonostante (e talvolta a causa!) gli sforzi di Jean- Claude per ripararne i malfunzionamenti, generano errori e conseguenti disavventure. Tutto questo renderà le avventure quotidiane dei protagonisti un vero turbine di bizzarri imprevisti e gag esilaranti, dove azione e divertimento non mancheranno mai.
Novità Cartoonito
Mighty Express
Approda in Prima TV su Cartoonito (canale 46 del DTT) lo show Mighty Express a partire dal 29 agosto, dal lunedì al venerdì, alle 18.40.
Questa nuova serie animata, piena di avventure ed azione, ha come protagonisti un gruppo di treni chiamati Mighty Express e i loro amici umani: Max, Liza e Nico. Lo show, grazie al suo racconto corale e attraverso i suoi personaggi, veicola ai piccoli spettatori l’importanza del lavoro di squadra e che, nonostante le differenze, è necessario avere coraggio e non arrendersi quando le situazioni si complicano e rischiano di andare…fuori binario.
La trama dello show:
Tutti insieme, in ogni puntata, si impegnano con allegria e divertimento per portare a termine la loro missione. Ogni treno è diverso dall’altro nel colore, nel carattere e nella propria funzione. Sono sempre pronti ad entrare in azione quando c’è bisogno del loro aiuto e non si tirano indietro di fronte al pericolo. Anche ogni bambino ha un proprio ruolo: Max è il leader del gruppo che coordina le missioni, Liza è l’ingegnere meccanico e infine Nico è il trackmaster. Il tutto avviene nella cornice della deliziosa cittadina di Tracksville, interamente tappezzata di binari ferroviari, dove treni e bambini vivono indipendenti ed in completa armonia tra loro.
La casa delle bambole di Gabby
Approda su Cartoonito (canale 46 del DTT) una nuovissima serie in Prima TV free, La casa delle bambole di Gabby, a partire dal 5 settembre, dal lunedì al giovedì, alle 20.20.
È il sogno di ogni bambina rimpicciolirsi e giocare nella casa delle bambole dei propri sogni e Gabby, la protagonista del nuovo show, potrà effettivamente farlo. Con un po’ di magia coinvolgerà i piccoli spettatori nel suo fantastico mondo, in compagnia di irresistibili gattini e con tante strabilianti avventure.
La trama dello show:
Gabby è una bambina di 11 anni ottimista e determinata che accetta i suoi difetti e riesce sempre a trasformare ogni errore in una crescita. Il suo migliore amico, Pandy Panda, è sempre al suo fianco, pronto ad affrontare ogni avventura con un sorriso e uno spuntino. Dopo aver ricevuto la sorpresa della casa delle bambole dell’episodio attraverso la sua meow meow mailbox, Gabby si prepara in un meticoloso unboxing e, una volta aperta la casa delle bambole, tutto ciò che deve fare è mettere le scintillanti orecchie da gatto e cantare la canzoncina di rimpicciolimento, dando il via a sempre nuove avventure.
Simone – la 4° stagione
Arriva in Prima tv free su Cartoonito (canale 46 del DTT) la quarta, attesissima stagione di Simone, tratta dalla collana di libri dell’artista franco-americana Stephanie Blake, un successo internazionale tradotto in oltre 20 lingue. La serie andrà in onda a partire dal 12 settembre, dal lunedì al venerdì, alle 21.00.
In queste nuove puntate Simone diventa un supereroe, infatti, insieme al suo fratellino e ai suoi amici, il vivacissimo coniglietto amato da grandi e piccoli, attraverso la sua fervida immaginazione trasformerà ogni situazione in un’avventura da supereroi a tutti gli effetti. Il suo scopo? Aiutare gli altri e a fermare il loro nemico Professor Lupo!
La trama dello show:
Simone è un coniglio bianco dalle lunghe orecchie, determinato, orgoglioso, pieno vitalità e fantasia che passa le giornate fra famiglia, scuola e amichetti. Vive le emozioni e le paure di tutte quelle prime volte che segnano la crescita di ogni bambino: dal primo giorno di scuola alla prima visita dal dentista, dal rimprovero della mamma al rapporto con gli amici che è fatto di gioco e complicità ma a volte incomprensioni e
competizione. Simone ha anche un fratellino più piccolo, Gaspare, che adora Simone e vorrebbe imitarlo in tutto provocando, ovviamente, l’irritazione del fratello maggiore. I due si vogliono molto bene ma spesso, come fra tutti i fratelli, si scatenano bisticci e gelosie. Il papà, Andrea, è un padre modello. Lavora come carpentiere nel giardino di casa e quindi è sempre molto presente nella vita dei bambini e ha modo di occuparsi anche delle faccende domestiche. La madre, Eva, lavora tutto il giorno fuori casa e nel tempo si dedica alla sua famiglia, è una mamma divertente e buffa ma, quando la situazione lo richiede, sa essere rigorosa e autorevole.
Barbie Mermaid Power
In Prima TV free su Cartoonito (canale 46 dle DTT)il 30 settembre alle 19.30 andrà in onda il film Barbie Mermaid Power!
La trama dello show:
Barbie “Brooklyn” Roberts e Barbie “Malibu” Roberts insieme alle loro sorelle Skipper, Stacie e Chelsea si trasformano in sirene per aiutare a salvare il segreto mondo subaqueo di Pacifica. Le due Barbie sono convocate da Isla per competere in una serie di sfide per scoprire il proprio potere. Attraverso queste competizioni, scopriranno se sono sirene di Terra, Aria, Acqua o Fuoco grazie anche all’aiuto dei loro famigli e di nuovi amici acquatici. Un appuntamento imperdibile per trascorrere una serata in compagnia di una dei personaggi più popolari e amati di sempre.