In testa ad Elemental, il film Pixar in uscita nelle sale il 21 giugno, ci sarà un cortometraggio che riprenderà la storia di un amato personaggio.
Si tratta di Carl, l’anziano burbero di Up, che in Carl’s Date dovrà rimettersi in gioco affrontando un appuntamento romantico dopo la perdita della moglie Ellie. Ad affiancarlo ci sarà il fedele cane parlante Dug.
Carl’s Date | Trailer
Nella versione originale tornano le voci di Ed Asner (interprete di Carl scomparso nel 2021) e Bob Peterson (interprete di Dug).
Inizialmente previsto come episodio finale della serie Dug Days, Carl’s Date è il primo cortometraggio ad essere invece rilasciato al cinema dopo Bao, che apriva le proiezioni degli Incredibili 2 (2018).
È una mossa coraggiosa aprire Elemental con questo corto, soprattutto considerando l’investimento emotivo popolare che la sequenza d’apertura di Up ha causato.
Il cortometraggio sembra ripercorrere questo filone, infatti è stato dichiarato che sarà un affascinante epilogo per Up, invitando Carl ad una insolita avventura che strapperà sicuramente qualche lacrima.