Caracas è il nuovo film di Marco D’Amore (il Ciro Di Marzio di Gomorra – la serie). Tratto dall’opera letteraria “Napoli Ferrovia” di Ermanno Rea, è prodotto da Picomedia, Mad Entertainment e Vision Distribution in collaborazione con Prime Video e Sky.
Caracas, la sinossi
Giordano Fonte è uno scrittore napoletano che si aggira in una Napoli che inghiotte e terrorizza ma allo stesso tempo affascina, una città che non riconosce più dopo esservi tornato dopo molti anni. Ma non è solo. Con lui c’è Caracas, un uomo che milita nell’estrema destra e che sta per convertirsi all’Islam, alla ricerca di una verità sull’esistenza che non sa trovare.
Giordano canta l’amore impossibile tra Caracas e Yasmina attraversando una città dove tutti sperano di non perdersi, di salvarsi.
Tutti, anche Caracas e Giordano, sognano di poter aprire gli occhi dopo un incubo e scorgere, dopo il buio della notte, una giornata piena di luce.
Tra gli interpreti lo stesso Marco D’Amore, Toni Servillo (La grande bellezza, Qui rido io) e Lina Camélia Lumbroso. I due stimatissimi attori tornano a recitare insieme, dopo aver interpretato padre e figlio nel film Una vita tranquilla di Claudio Cupellini.
Marco d’Amore dopo la regia de L’Immortale e soprattutto il documentario Napoli magica torna dietro alla macchina da presa adattando un libro di uno dei più noti romanzieri napoletani. Già nel 2022 Mario Martone aveva adattato uno degli ultimi romanzi di Rea, Nostalgia, interpretato da Pierfrancesco Favino.
Caracas, il trailer
Dal 29 febbraio al cinema