Call my agent è una serie televisiva italiana prodotta da Sky Studios e Palomar, remake della serie televisiva francese Dix pour cent.
Nella prima stagione gli agenti della CMAA (Claudio Maiorana Agency) oltre alle gestione quotidiana dei propri talent si trovavano a dover affrontare il ritiro dall’attività del proprio capo e quindi l’immediata precarietà del loro lavoro.
Come la serie televisiva francese, che annovera tra le proprie guest star gente del calibro di Jean Dujardin, Monica Bellucci, Isabelle Huppert, Sigourney Weaver, Juliette Binoche e Jean Reno, anche in Call my agent ci sono numerose guest star, tra le più importanti del panorama cinematografico e televisivo italiano. Paola Cortellesi, Paolo Sorrentino, Pif, Pierfrancesco Favino e sua moglie Anna Ferzetti, Matilda De Angelis, Stefano Accorsi e Corrado Guzzanti, sono alcune delle celebrità apparse durante la prima stagione.
Questi attori, che interpretano una versione di loro stessi decisamente sopra le righe, decidono umoristicamente di prendersi in giro, facendo leva sui propri difetti e le proprie manie.
Anche questa seconda stagione di Call my agent si prospetta piena di divertimento e colma di guest star importanti. Nel primo episodio ci saranno Valeria Golino e Valeria Bruni Tedeschi – coprotagoniste del film adesso in sala Te l’avevo detto di Ginevra Elkann – ormai una coppia cinematografica consolidata. Ci sarà anche Serena Rossi (Ammore e Malavita, Io sono Mia) e suo marito Davide Devenuto (Un posto al sole, Diabolik), Claudio Santamaria (Lo chiamavano Jeeg Robot, Freaks Out), Elodie (Ti mangio il cuore), Gabriele Muccino (A casa tutti bene, Gli anni più belli) e tante altre guest star.
A chiudere il nuovo ciclo di episodi sarà Sabrina Impacciatore (7 donne e un mistero, Ragazzaccio), reduce dal successo della seconda stagione di The White Lotus, alle prese con la “fittizia” nomina di madrina della Mostra del cinema di Venezia.
Tutti i protagonisti della prima stagione ritornano: Michele Di Mauro, Sara Drago, Maurizio Lastrico e Marzia Ubaldi, scomparsa da pochi mesi, a cui sarà dedicato il primo episodio, nei ruoli di Vittorio, Lea, Gabriele ed Elvira, instancabili agenti di alcuni fra i più grandi nomi del mondo dello spettacolo italiano. Ritorneranno anche i loro assistenti: Monica, interpretata da Sara Lazzaro, Pierpaolo (Francesco Russo) e Camilla (Paola Buratto).
Non potrà mancare anche il ritorno di Emanuela Fanelli nei panni della mitomane Luana Pericoli (un nome che è tutto un programma) sempre alle prese con il povero Corrado Guzzanti.
Call my agent è una serie diretta da Luca Ribuoli e scritta da Lisa Nur Sultan con Federico Baccomo e Dario D’Amato.