Ormai lo sappiamo, tutta la famiglia Cronenberg, a cominciare proprio da David Cronenberg, è un’eccellenza nel mondo del cinema specialmente nei generi Thriller e Horror. Ne ha già dato conferma due anni fa Brandon Cronenberg, secondogenito di David, con il film Possessor che dimostra quanto il cinema del padre gli abbia fatto scuola, ma lui non è il solo a voler seguire le sue orme. Adesso sarà il turno della terzogenita Caitlin Cronenberg che si prepara a debuttare con Humane.
Day one. #HUMANE pic.twitter.com/5JnRbk2Glu
— Caitlin Cronenberg (@caitcronenberg) October 17, 2022
Humane: tutto ciò che sappiamo al momento
Caitlin Cronenberg ha 38 anni ed ha firmato fino ad oggi dei video musicali e dei cortometraggi, tra cui The Death of David Cronenberg; un cortometraggio molto particolare in cui si può vedere David Cronenberg dare un ultimo saluto al sé stesso morto. Se sei curioso qua sotto trovi il corto completo:
Intanto per Humane sono stati già svelati la trama ed il cast. Per quanto riguarda il cast ci saranno: Jay Baruchel, Emily Hampshire, Peter Gallagher, Sebastian Chacon, Alanna Bale e Sirena Gulamgaus. La sceneggiatura non è di Caitlin Cronenberg ma di Michael Sparaga, al cui proposito la regista ha dichiarato:
Fin dalla prima lettura, il mondo distopico fin troppo plausibile di Michael mi ha lasciato senza fiato, e ho saputo subito che dovevo essere io a fare questo film.
In questo film non mancheranno anche degli assidui collaboratori del padre come il direttore della fotografia Doug Koch e la storica casting director Deirdre Bowen.
La sinossi di Humane
Humane si svolge in un’unica giornata, mesi dopo che un disastro ambientale globale ha costretto i leader mondiali ad adottare estreme misure per ridurre la popolazione della terra. In un’enclave di ricchi, un giornalista televisivo da poco in pensione invita i suoi quattro figli adulti a cena per annunciare le sue intenzioni di iscriversi al nuovo programma di eutanasia della nazione. Ma quando il progetto del padre prende una piega orribile, le tensioni divampano ed il caos si scatena tra i figli.
Da questa sinossi non possiamo che aspettarci grandi cose da questo film, quindi ora non ci resta che attendere i nuovi sviluppi. Restate Connessi!