Bumblebee ritorna alle origini

Dopo la cancellazione da parte di Paramount del settimo film della saga di Transformers, sembra che Bumblebee: The Movie sarà l’ultima pellicola del franchise prodotto da Michael Bay. Una saga fortunata che ha portato a casa di milioni di spettatori l’imperitura battaglia che vede i cattivi Decepticon da una parte e i buoni Autobot dall’altra.

Cosa dobbiamo aspettarci da questo spin-off/ prequel della serie? Intanto, un’ambientazione diversa. Dimenticate il setup scenografico da film contemporaneo: questa volta saremo catapultati nella California del lontano 1987. Anche Bumblebee non sarà lo stesso: se volevate rivedere la sportiva Chevrolet Camaro gialla con strisce nere dovrete arrendervi all’evidenza che il simpatico e altruista Autobot avrà una “nuova” (si fa per dire) carrozzeria: un maggiolino Volkswagen a tinta unica!

La protagonista Charlie (Hailee Steinfeld), quasi 18enne, troverà Bumblebee in una discarica e appena lo avrà riparato si accorgerà della sua meravigliosa seppure insolita natura. Un film nel quale non mancherà certo un po’ d’azione ma che si concentrerà sui due protagonisti e sulla loro parallela ricerca di un posto nel mondo.

Nel cast figurano anche John Cena, Pamela Adlon e Stephen Schneider.

A livello più tecnico, per farvi un’idea del film in questione, alla regia troveremo Travis Knight (Kubo e la spada magica), affiancato da Steven Spielberg e Lorenzo di Bonaventura, mentre la sceneggiatura sarà, per la prima volta nella storia della saga, affidata a una donna, Christina Hodson.

I più tradizionalisti saranno felici di rivedere Bumblebee nelle sue vesti originali e chicca per i più attenti, sembra che ci sia Starscream in una scena di inseguimento apparsa proprio in questo trailer. Voi cosa ne pensate? In attesa di nuovi sviluppi e dell’uscita del film, prevista per Natale 2018, vi lasciamo al teaser trailer del film

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami