Nel giorno del compleanno di Brad Pitt, annunciamo il rinvio del suo prossimo film: The Wrap riporta che Sony Pictures ha posticipato la data d’uscita di Bullet Train, film d’azione con protagonista l’attore Premio Oscar, dall’8 aprile 2022 al 15 luglio 2022. La data d’uscita precedente è ora occupata nel calendario da Ambulancedi Michael Bay, mentre il film diretto da David Leitch sarà al cinema tre mesi dopo e potrà beneficiare del box-office estivo, di solito più remunerativo per il mercato statunitense, almeno prima della pandemia di COVID-19.
Il regista di Bullet Train è famoso per la saga di John Wick e ha diretto anche Deadpool 2 con Ryan Reynolds; ti abbiamo già raccontato che in quest’ultima occasione Leitch ha collaborato con Brad Pitt. Il cineasta produrrà anche la pellicola attraverso il suo banner di produzione 87North insieme alla partner Kelly McCormick. Oltre a Brad Pitt, il cast del film è incredibile ed immenso: Sandra Bullock (Ocean’s 8), Joey King (The Kissing Booth), Aaron Taylor Johnson (Tenet), Brian Tyree Henry (Marvel’s Eternals), Zazie Beetz (Deadpool 2), Michael Shannon (Man of Steel), Logan Lerman (Percy Jackson & the Olympians), Masi Oka (Hawaii Five-0) e Andrew Koji (Warrior).
Bullet Train si ispira al romanzo giapponese Maria Beetle, thriller scoppiettante pubblicato nel 2010 dallo scrittore Kotaro Isaka; l’opera letteraria è ancora inedita in Italia e per l’occasione sarà tradotto anche in inglese ad Aprile dell’anno prossimo. Scritta da Zak Olkwicz (Fear Street), la pellicola è descritta come un misto tra Speed, film con Keanu Reeves e Sandra Bullock ambientato all’intento di un bus, e Non-stop, in cui Liam Neeson si trova su un aereo. Infatti, la trama di Bullet Train ci mostrerà come il destino di un gruppo di sicari e assassini sarà legato in un viaggio su un treno di Tokyo.