“BTS: Yet To Come In Cinemas“ non è certo il primo debutto del gruppo sul grande schermo! Spieghiamo un po’ di storia: sarà capitato un po’ a chiunque di sentire nominare almeno una volta i BTS, gruppo musicale sudcoreano in attività oramai dal 2013. Il gruppo, composto da RM, Jin, SUGA, j-hope, Jimin, V e Jung Kook, si è affermato come icona pop del XXI secolo, raggiungendo un successo vertiginoso a livello globale. La band si è esibita in innumerevoli spettacoli, vantando il tutto esaurito.
Il calore dei fan non è di certo mancato, infatti è nato anche un fandom che ha preso il nome di A.R.M.Y. (acronimo di Adorable Representative M.C. for Youth) che ispirandosi all’ambiente militare che rievoca il nome, apre periodicamente periodi di tesseramento per farne parte!
I BTS hanno fatto breccia nei cuori dei fans soprattutto per i temi trattati, presentandosi al mondo come un gruppo socialmente impegnato. Ricordiamo, ad esempio la campagna “LOVE MYSELF” e il discorso delle Nazioni Unite “Speak Yourself“.
Inoltre i BTS sono stati nominati Entertainer dell’anno 2020 dal TIME e, per tre anni di fila, sono stati nominati ai 63°, 64° e 65° GRAMMY Awards, collezionando numerosi premi prestigiosi come i Billboard Music Awards, gli American Music Awards (Artist of the Year 2021) e gli MTV Video Music Awards.
La pausa
Il concerto che verrà proiettato nei cinema a febbraio sarà probabilmente l’ultimo per un po’ di tempo. Infatti il gruppo ha annunciato la necessità di dover prendere una pausa per espletare il servizio militare (obbligatorio in Corea del Sud).
“BTS: Yet To Come In Cinemas”
È “BTS: Yet To Come In Cinemas” il titolo scelto per l’evento. Esso consisterà nella riproduzione del concerto tenutosi in ottobre a Busan, in Corea del Sud, editato e remixato appositamente per il grande schermo. Ci saranno riprese esclusive ravvicinate, i loro pezzi più famosi come “Dynamite“, “Butter“, “IDOL” e anche la prima esibizione in concerto di “Run BTS” dall’ultimo album del gruppo, “Proof“. Verrà proiettato in tutto il mondo, in oltre 110 paesi.
Il film è distribuito in esclusiva per l’Italia da Nexo Digital che ha già distribuito BTS |Bring the Soul: the Movie e BTS | Break the Silence. Come già detto, in Italia l’appuntamento sarà solo per cinque giorni, l’1, 2, 3, 4 e 5 febbraio 2023 (l’elenco sarà reso disponibile su nexodigital.it). Le proiezioni di sabato 4 febbraio saranno dedicate ai “Light Stick Screenings” e permetteranno al pubblico di festeggiare l’evento utilizzando il caratteristico merchandising illuminato della band.
Le prevendite apriranno a partire dall’11 gennaio.
Le informazioni aggiornate sui biglietti e sui cinema che parteciperanno all’evento saranno disponibili sul sito ufficiale su nexodigital.