Deadline riporta che dopo mesi di discussioni, la Disney ha stretto un accordo con Bruno Mars per sviluppare un film musicale. Non sappiamo ancora nulla della trama, ma solo che il cantautore sarà protagonista e produttore della pellicola; inoltre, si occuperà della colonna sonora, scrivendo canzoni originali che canterà nel film. Mitchell Leib, responsabile della musica e delle colonne sonore del gruppo cinematografico della Disney, ha giocato un ruolo fondamentale per la conclusione di questo contratto. Con un meraviglioso video sui social la star ha annunciato la notizia:
“Non sono il secondo Michael Jackson o il secondo Prince, loro sono i miei idoli è vero ma io non voglio essere la copia di nessuno, sono solo il primo Bruno Mars”
Anche se la maggior parte della critica lo indica come degno erede di Michael Jackson, Peter Gene Hernandez, meglio conosciuto come Bruno Mars, non gradisce i paragoni. È considerato uno dei migliori artisti solisti del mondo, avendo venduto oltre 18 milioni di album e 105 milioni di singoli in tutto il mondo. Oltre a diversi primati raggiunti e riconoscimenti ottenuti, è stato nominato “Artist of the Year” da Billboard nel 2014. Il suo primo successo è stato Nothin’ on You, canzone scritta e cantata per B.o.B.
Non è un caso l’accordo raggiunto tra Bruno Mars e Disney: la sua vita rappresenta un connubio tra musica e cinema. La musica gli scorre nelle vene perché Peter Hernandez, suo padre, era un musicista e Bernadette San Pedro Bayot, sua madre, una cantante e una hula dancer. Suo zio si esibiva come sosia di Elvis Presley e ha convinto Bruno a debuttare sul palco ad appena tre anni. All’età di sette an
La carriera musicale continua a suon di record e Grammy Award vinti e nel frattempo incontra di nuovo il mondo del cinema come doppiatore. Dopo aver prestato la sua voce in un episodio di The Cleveland Show, Bruno Mars compare nel cast vocale di Rio 2 – Missione Amazzonia, film d’animazione del 2014 che include anche altri cantanti come doppiatori quali will.i.am, Jamie Foxx e Rita Moreno e Kristin Chenoweth. Inoltre, il suo It Will Rain rappresenta il brano portante della colonna sonora del film The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1.
Bruno Mars si mostra anche carismatico ed eccezionalmente versatile, come è accaduto nelle serate al Saturday Night Live diversi anni fa. Nel 2014 e nel 2016 ha intrattenuto il pubblico del Super Bowl, diventando il più giovane artista ad aver r
Suo padre lo soprannominò “Bruno” a due anni perché gli ricordava il wrestler Bruno Sammartino. A suo dire, Peter aggiunse al suo soprannome “Mars” perché si sentiva poco attraente e le ragazze lo ritenevano uno fuori dal mondo, come se arrivasse da Marte.
Il film prodotto e interpretato da Bruno Mars arriverà al cinema nell’Ottobre del 2021.