È stato da poco rilasciato il trailer di Broadway Rising, il documentario che segue il ritorno a Broadway dopo la pandemia.
Broadway Rising era stato presentato in anteprima mondiale al Tribeca Festival 2022 e arriverà nei cinema statunitensi il 5 dicembre 2022. Alla regia c’è Amy Rice, l’acclamata regista di documentari.
Broadway Rising trailer
Le premesse di Broadway Rising: la sfida posta dal Coronavirus
Dopo la chiusura delle strutture avvenuta il 12 marzo 2020 a causa del Coronavirus, tornare sul palco per la comunità di Broadway non è stato facile.
Oltre 96 mila persone hanno perso il lavoro quando The Great White Way ha spento le sue luci, decimando un intero ecosistema di imprese a supporto del settore.
Il film mostra gli attori, i lavoratori e tutto lo staff di Broadway con le loro storie e le loro paure, i dubbi, la loro perseveranza e infine nel trionfo finale nella serata di riapertura avvenuta il 14 settembre 2021.
Alla produzione di Broadway Rising….
Il documentario è stato prodotto dai vincitori del Tony Award®: Jesse Tyler Ferguson e Justin Mikita con la loro A KID NAMED BECKETT Productions. Ma vediamo anche il coinvolgimento di Sam Bisbee con la Park Pictures , Christopher Cowen con STATION 10 e Amy Rice in associazione con World of Ha e XTR.
Inoltre, Hallee Adelman, Ivy Herman, Jackie Kelman Bisbee, Lance Acord, Cody Ryder, Wendy Neu, Justin Lacob, Bryn Mooser, Andy Hsieh e Franklin Carson sono stati i produttori esecutivi, mentre Danielle Massie è stata la co-produttrice.