Secondo la rivista americana Variety ormai è notizia certa che verrà fatto uno spin-off di Bridgerton incentrato sulla giovane regina Charlotte che andrà in onda sempre su Netflix.
Questo spin-off non è pensato certamente per andare oltre agli episodi che della prima e unica stagione, si tratta infatti di una serie limitata.
Di cosa parlerà questo spin-off di Bridgerton?
Oltre ad parlare nel dettaglio della storia sulle origini della regina Charlotte, questo spin-off avrà anche nella sua trama le vite delle giovanissime Violet Bridgerton e Lady Danbury. La scrittura sarà sempre nella mani di Shonda Rhimes che avrà anche il ruolo di produttrice esecutiva insieme a Tom Verica e Betsy Beers.
“Mentre continuiamo ad espandere il mondo di Bridgerton, ora abbiamo l’opportunità di dedicare ancora di più all’ovile di Shondaland al verso di Bridgerton”, ha detto Shonda Rhimes. “Abbiamo lavorato con Jess Brownell per oltre un decennio e da tempo desideravamo trovare il progetto giusto da mettere nelle sue mani. Quando è arrivato il momento di passare il testimone, sapevo che questa voce unica era vitale per il futuro dello spettacolo “.
E’ poi intervenuto Bela Bajaria responsabile globale per le serie tv di Netflix
“Molti spettatori non avevano mai conosciuto la storia della regina Charlotte prima che Bridgerton la portasse al mondo, e sono entusiasta che questa nuova serie amplierà ulteriormente la sua storia e il mondo di Bridgerton”, ha detto Bela Bajaria, responsabile della TV globale di Netflix. “Shonda e il suo team stanno costruendo con cura l’universo Bridgerton in modo che possano continuare a offrire ai fan la stessa qualità e lo stesso stile che amano. E pianificando e preparando tutte le prossime stagioni ora, speriamo anche di mantenere un ritmo che soddisferà anche gli spettatori più insaziabili “.
Bridgerton è basata sulla serie scritta da Julia Quinn e diventata ben presto un best seller. Al centro del racconto c’è la facoltosa famiglia Bridgerton composta da 8 fratelli che percorrono il 19 ° secolo tra avventure romantiche e non.